MERCATO JUVE, CLAMOROSO: stracciata l’Inter sul filo di lana, Elkann sì alla mega-operazione, Marotta all’asciutto

La Juventus è decisa nel compiere un investimento importante e battere la concorrenza dell’Inter per rinforzare l’organico
La Juventus confida di incrementare il budget riservato alla campagna acquisti di quest’estate, battendo il Real Madrid negli ottavi di finale di Champions League, un obiettivo complicato, dato lo stato di forma dei Blancos e la fragilità dimostrata dalla linea difensiva bianconera contro il Manchester City, che ha rifilato una pesante cinquina.
La prima edizione del torneo che si sta disputando negli Usa è ossigeno puro per le casse della società e anche un ottimo banco di prova per la squadra, con Igor Tudor che sta valutando su quali profili puntare in vista della prossima stagione.
Non è prevista una rivoluzione simile a quella della scorsa estate, con la rosa che ha del potenziale e con delle cessioni che riguarderanno giocatori che hanno fatto fatica a integrarsi nello spogliatoio.
Negli ultimi giorni si è parlato della possibile partenza di Mbangulà e di Timothy Weah, entrambi cercati dal Nottingham Forest, con 22 milioni offerti per assicurarsi le prestazioni dei due esterni, ma il no dell’americano ha frenato la doppia operazione.
Beppe Marotta rischia di essere di nuovo sorpreso dalla Juventus
La Juventus e l’Inter non si sono dati battaglia solo sul campo ma anche sul mercato, con i bianconeri che hanno battuto la concorrenza del club lombardo sia nella corsa per ingaggiare Tiago Djalò, sia per Juan Cabal.
I due difensori erano a un passo dal trasferimento ad Appiano Gentile e Cristiano Giuntoli è riuscito a sorprendere Beppe Marotta e convincere il Lille e l’Hellas Verona.

La Juventus cerca di chiudere in fretta per il giocatore conteso dall’Inter
La Juventus confida di fare tris, rinforzando il reparto offensivo con un bomber come Jonathan David. In attesa di capire se Dusan Vlahovic accetterà di fare le valigie e se Kolo Muanì potrà fare ritorno a Torino con un rinnovato prestito, Damien Comolli è intenzionato a mettere sotto contratto la punta canadese.
La disponibilità del giocatore di vestire la maglia bianconera sussiste, con l’accordo sull’ingaggio di 8 milioni, ragginugibile tramite dei facili bonus. Invece, sono da risolvere i dettagli riguardo le commissioni, con gli agenti che hanno chiesto 15 milioni, cifra ritenuta eccessiva dalla dirigenza juventina. Filtra, comunque, ottimismo per una fumata bianca che porterebbe entusiasmo nell’ambiente.