Juve-Arthur, speranza Premier League: due club interessati

Una delle questioni spinose del mercato della Juve riguarda Arthur. Il brasiliano è tornato dal prestito al Liverpool ma non resterà a Torino perché fuori dal progetto. Piazzarlo è difficile ma alcuni club di Premier League chiedono informazioni. 

Il mercato della Juve sarà lungo e tortuoso. Tante le questioni spinose da risolvere, sia in entrata che soprattutto in uscita. Oltre alle cessioni eccellenti che saranno obbligatorie per ragioni di bilancio, la dirigenza deve occuparsi degli esuberi. Che sono molti, a cominciare da tutti i calciatori rientrati dai prestiti ma che sono fuori dal progetto tecnico. A cominciare da Arthur.

Mercato Juve, Arthur torna per ripartire: in Premier League Aston Villa e Newcastle ci pensano

mercato juve calciomercato arthur premier league newcastle aston villa
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Il prestito al Liverpool non è servito a rilanciarsi e dunque Arthur è tornato a Torino senza il riscatto da quasi 40 milioni di euro. Solo una presenza in prima squadra e una lunga serie di infortuni che hanno caratterizzato anche la sua avventura in bianconero. Il brasiliano però resta fuori dal progetto tecnico di Allegri e dunque ripartirà, come confermato dal suo agente Federico Pastorello – “Vogliamo la cessione a titolo definitivo“. Non è facile trovare una sistemazione viste le condizioni fisiche precarie, ma dall’Inghilterra nasce una speranza.

Secondo le ultime indiscrezioni infatti l’Aston Villa sarebbe pronto a chiedere il giocatore alla Juve. Con il ritorno nelle coppe europee infatti i Villans cercano colpi ad effetto e il brasiliano, seppur deludente negli ultimi anni, è certamente un giocatore di alto profilo che, se giustamente rilanciato, può essere un valore aggiunto. Oltre alla squadra di Unai Emery, anche il Newcastle starebbe osservando la situazione da lontano. L’ostacolo però sarebbe il costo del cartellino, perché visti i precedenti, difficilmente le offerte impediranno alla Juve di registrare una forte minusvalenza a bilancio sul centrocampista.