Mercato Juve, nuova idea per il post Alex Sandro: proposto Acuña

Nuovo nome nel mercato della Juve. È stato proposto Acuña del Siviglia come rinforzo sulla corsia di sinistra. I bianconeri però sono alle prese con il caso legato ad Alex Sandro, che dovrebbe lasciare Torino.

In casa Juve il mercato comincia a diventare molto movimentato. Tante le questioni da risolvere, fra entrate, esuberi da piazzare e uscite eccellenti e obbligatorie. La conferma di Max Allegri potrebbe portare alcuni calciatori a lasciare Torino, ma altri invece sarebbero attratti a lavorare con il tecnico – o potrebbero essere convinti a rinnovare, come Rabiot. Chi ha rinnovato già è Alex Sandro, che però la Juve sta tentando di lasciar partire.

Mercato Juve, idea Acuña per il dopo Alex Sandro: argentino in stand by in attesa di risolvere la questione con il brasiliano

mercato juve alex sandro siviglia acuna
(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Il rendimento di Alex Sandro è in netto calo nelle ultime stagioni. Il suo contratto sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno, ma visto che ha raggiunto determinate condizioni, è scattato il rinnovo automatico per un ulteriore anno. Resta un mistero il perché al brasiliano sia stato concesso di raggiungere il numero di presenze tali da prolungare, ma al momento la società cerca l’accordo per la risoluzione. In Turchia sono pronti ad accoglierlo, ma a parametro zero.

Dunque, prima di parlare di sostituti, c’è da risolvere questa questione. Anche se le alternative cominciano a spuntare. Si parla molto di Fabiano Parisi dell’Empoli, mentre nelle ultime ore è avanzata la candidatura di Marcos Acuña. L’argentino è sotto contratto con il Siviglia fino al 2025, ma i suoi agenti stanno tastando altre strade. Una porta proprio alla Juve, come riporta calciomercato.com, ma l’opzione è stata messa in stand by appunto per risolvere il nodo Alex Sandro. Il costo dell’operazione si aggirerebbe attorno ai 7-8 milioni di euro per il cartellino del Campione del Mondo.