Giuntoli, rottura totale con il Napoli: ha scoperto di Garcia su Twitter

La rottura fra il Napoli e Giuntoli è totale dopo che il direttore sportivo ha scoperto dell’ingaggio di Garcia solo da Twitter. Il dirigente è ormai fuori dai piani dei partenopei, ma De Laurentiis continua a temporeggiare e non lo libera per la Juventus.

In casa Juve c’è molto lavoro da fare. Le incertezze sono all’ordine del giorno e creare una struttura solida diventa molto complicato. Non dovrebbero esserci ormai più dubbi sulla permanenza di Max Allegri sulla panchina nonostante la maxi offerta proveniente dall’Arabia Saudita. A livello di calciatori sono tanti a non essere sicuri di rimanere, fra rinnovi da firmare e cessioni che saranno obbligatorie per ragioni di bilancio. Al tutto si unisce la mancanza di un vero direttore sportivo, che nelle idee del club è e sarà Cristiano Giuntoli. Il via libera dal Napoli non arriva anche se la rottura con l’ambiente è totale.

Napoli, Giuntoli ha scoperto l’ingaggio di Garcia da Twitter: il ds è fuori dai piani di De Laurentiis

giuntoli napoli twitter garcia de laurentiis juve
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Che non partecipasse più alla programmazione per l’anno prossimo era risaputo, ma fa strano sapere di come il dirigente sia venuto a conoscenza della nomina del nuovo allenatore del Napoli. Secondo quanto riporta Calciomercato.com infatti Giuntoli ha scoperto dell’ingaggio di Rudi Garcia tramite Twitter. Il ds infatti è stato escluso dall’iter di selezione portato avanti in prima persona da Aurelio De Laurentiis ed è venuto a conoscenza dell’arrivo del tecnico francese solamente dai social.

Nonostante tutto però il via libera per raggiungere Torino ancora non arriva. L’accordo fra Giuntoli e la Juve è totale, ma il dirigente ha ancora un anno di contratto valido con il Napoli e senza l’ok del presidente non ci saranno movimenti. L’ipotesi che si sta facendo strada è che De Laurentiis possa liberare Giuntoli a mercato terminato a settembre. E fino ad allora ad occuparsi di tutto sarà Giovanni Manna.