Marotta: “Emre Can? Trattativa ben avviata ma…”

Beppe Marotta intervistato da RMC Sport: il dg della Juventus ha parlato della lunga trattativa di mercato che dovrebbe portare Emre Can a Torino a giugno prossimo

Beppe Marotta è ottimista per l’acquisto di Emre Can a parametro zero dal Liverpool, ma guai a parlare di affare concluso. Il dirigente della Juventus continua a lavorare su questo fronte assieme al direttore sportivo Fabio Paratici, ma rispondendo alle domande di RMC Sport, predica prudenza. Troppe volte, nel recente passato, i bianconeri sono rimasti scottati da alcuni affari dati per conclusi e poi improvvisamente saltati: Witsel e Draxler sono solo due esempi. “Siamo in posizione ottimale per raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. Mercato? Con Emre Can contatti ben avviati, ma la trattativa non è affatto conclusa”, ammette il dg dell’area sport Juve.

Ieri pare che Jurgen Klopp sia uscito allo scoperto affermando che Emre Can non rinnoverà più il contratto che lo lega al Liverpool fino a giugno. L’unica insidia, dunque, per la Juventus potrebbe arrivare dal Manchester City di Guardiola, che però si sarebbe mosso in ritardo rispetto ai dirigenti della Vecchia Signora. “Noi abbiamo un obbligo dalla nostra che è quello di centrare obiettivi importanti là dove si presentano le possibilità di farlo. Non sarà facile – continua Marotta – perché lo stesso Liverpool proverà a rinnovargli il contratto. Senza dimenticare la possibilità alternativa che altri club blasonati d’Europa proveranno ad arrivare ad una definizione con lui ma ripeto il nostro tentativo sarà fatto con ogni sforzo possibile”.

Marotta: “Vogliamo arrivare in fondo a tutto”

Alla vigilia della semifinale di andata di coppa Italia contro l’Atalanta, Marotta evidenzia poi come Allegri e i suoi abbiano fin qui svolto un lavoro egregio rimanendo in corsa per tutti e tre gli obiettivi, ma ora arriva la parte più difficile della stagione. “Adesso siamo in una fase interlocutoria della stagione, stiamo veleggiando in posizioni ottimali ma ancora non abbiamo ottenuto nulla. L’obiettivo – conclude – è quello di raggiungere il massimo in tutte le competizioni a cui partecipiamo e quindi continuare ad avere questo ruolino di marcia in campionato, superare l’ostacolo Tottenham in Champions League e quello Atalanta in Coppa Italia”.