Marotta conferma Allegri: “Futuro di soddisfazioni insieme”

Beppe Marotta conferma Massimiliano Allegri e gli dà appuntamento al termine del campionato: “Abbiamo un rapporto che ha funzionato e funziona, dopo la conquista dello Scudetto parleremo del futuro”

Beppe Marotta è carico per il finale di stagione, ma è anche proiettato al futuro, cui guarda con grande ottimismo. Il dg dell’area sport Juventus, sente ormai il forte odore dello scudetto, il 7° di fila della sua gestione, ma non vuole lasciare di certo al Milan la Coppa Italia: “Abbiamo avuto il piacere di alzare la Coppa Italia nelle ultime tre edizioni e vorremmo ripetere questo bellissimo gesto mercoledì, anche come atto d’amore verso i nostri splendidi tifosi”, le parole riportate dal sito ufficiale Juventus.com. Di certo, non sarà facile perché per il Milan la Tim Cup potrebbe salvare una stagione: “Avremo di fronte un Milan motivatissimo, in quanto per loro questo è un obiettivo fondamentale. Ma noi vogliamo vincere”.

Intanto, nel weekend è stato messo sostanzialmente il punto esclamativo sul tricolore 2017-2018: ai bianconeri basta un punto per essere matematicamente campioni e dare il via ai festeggiamenti. “La matematica ancora non ci dà ragione. Dobbiamo però essere realisti – ammette – : virtualmente ce lo sentiamo addosso ma vogliamo conseguire il punto matematico che ci serve perché diventi materiale e reale. Ad ogni modo, fin da ora possiamo dire che è stata fatta una grandissima impresa, da parte di società, squadra, allenatore e tifosi”.

Sarà inevitabilmente l’ultima finale di Buffon con la maglia bianconera ed è evidente che per il numero uno della Juve sarà una notte particolare: “Buffon è sereno – risponde Marotta – , come sempre quando prepara i grandi appuntamenti: è un grande campione e i campioni sono tali quando le società traggono miglioramento dalla loro presenza. Gigi è a tutti gli effetti un’icona del nostro calcio”.

Marotta: “Con Allegri funziona”

Infine, il futuro della panchina. Si continua a parlare tanto dei possibili successori di Massimiliano Allegri, che ha ancora un contratto fino al 2020 ed è la prima opzione per la dirigenza Juve: “Con Allegri abbiamo un rapporto che ha funzionato e funziona, e a bocce ferme, dopo la conquista dello Scudetto parleremo del futuro, che – conclude Marotta – sono sicuro sarà pieno di soddisfazioni insieme”.