Mandzukic: il gol alla Lazio accelera il prolungamento fino al 2021

Mario Mandzukic è sempre più vicino al rinnovo con la Juventus: il gol contro la Lazio ha rinsaldato il rapporto con l’ambiente

Mario Mandzukic presto prolungherà con la Juventus. Si tratterà di un contratto che legherà sostanzialmente il centravanti croato, 32 anni, a vita con il club bianconero. Al massimo, dopo l’avventura a Torino, l’ex bomber di Wolfsburg, Bayern Monaco e Atletico Madrid, potrebbe vivere un’esperienza in qualche campionato “esotico”, molto remunerativo ma poco impegnativo. Nonostante non sia mai stato molto a lungo in un solo club, Mandzukic ha invece deciso di fare un’eccezione con la Juve, poiché da quando è arrivato in Italia a luglio del 2015 si è letteralmente innamorato del mondo bianconero.

Una parte della tifoseria non lo ritiene propriamente indispensabile, ma Massimiliano Allegri e la dirigenza della Juventus non hanno dubbi: Mandzukic è prezioso dentro e fuori dal campo. È uno di quei leader silenziosi, che parlano molto poco, ma che si fanno rispettare e si mettono sempre al servizio della squadra, in più ruoli. È per questo che il tecnico bianconero lo apprezza molto: in questi anni “Iron Mario” si è sacrificato molto sulla fascia sinistra, ma anche per via della carta d’identità, Allegri ha intenzione di impiegarlo sempre di più come punta centrale.

Mandzukic-Juve fino al 2021

Il contratto di Mandzukic è in scadenza a giugno del 2020, ma stando alle ultime indiscrezioni, dopo il rinnovo di Pjanic, la dirigenza bianconera ne ha in cantiere degli altri. Si parla infatti di Khedira, Rugani, Cuadrado, ma anche del croato che con calma e senza alcuna fretta, dialogherà con la Juve per trovare un’intesa fino al 2021. L’ingaggio dovrebbe essere praticamente identico a quello attuale.