Mancini d’Arabia: domani la presentazione come CT della Nazionale Saudita

Si chiude definitivamente il capitolo Mancini per l’Italia, che nella giornata di domani, lunedì 28 agosto, inizierà la nuova avventura come C.T. dell’Arabia Saudita. Secondo quanto riferito da Nicolò Schira nel corso dell’evento Funtacalcio, l’ex allenatore della Nazionale dovrebbe essere presentato a Riyad alla presenza del presidente federale Yasser Al Misheal e farà il proprio debutto l’8 settembre in occasione della sfida contro la Costa Rica a Newcastle.

Mancini Arabia Saudita
(Photo by SIMON WOHLFAHRT/AFP via Getty Images)

Mancini-Arabia Saudita, contratto fino al 2027: cifre e dettagli

Dopo le dimissioni dal ruolo di commissario tecnico dell’Italia, i primi rumors portavano Roberto Mancini verso la panchina dell’Arabia Saudita. La notizia ha trovato conferma, tanto che a sole due settimane dall’addio alla Nazionale, l’allenatore è già pronto a cominciare la sua nuova avventura con i Green Falcons.

Il contratto di Roberto Mancini con l’Arabia Saudita avrà scadenza al 2027 e l’ex allenatore del Manchester City dovrebbe percepire un ingaggio di circa 25 milioni di euro a stagione. Il debutto sulla panchina dei Green Falcons avverrà contro la Costa Rica a Newcastle in amichevole, prima di concentrarsi sulle qualificazioni per i Mondiali.