Connect with us

Calciomercato Internazionale

Il Manchester City scarica Cancelo, il Bayern chiama la Juventus

Il Manchester City scarica Cancelo dopo soli sei mesi, Valencia e Bayern interessati, ma i tedeschi prima hanno chiamato la Juventus, ecco perché

Published

on

Volge al termine dopo soli sei mesi l’avventura di Joao Cancelo al Manchester City. Anche Pep Guardiola ne ha abbastanza del laterale portoghese che non è riuscito ad adattarsi ai suoi schemi. Dopo averlo più volte ripreso pubblicamente, il tecnico spagnolo ha provato a dargli qualche possibilità, ma il lusitano non lo ha mai convinto. È così che, secondo la stampa britannica, Guardiola ha dato già mandato alla dirigenza del City di cercare un vice Walker e contestualmente di vendere Cancelo. Sul portoghese, i Citizens hanno investito qualcosa come 65 milioni di euro, finiti nelle casse della Juventus, per nulla pentita di averlo ceduto dopo una sola stagione.

Bayern Monaco interessato a Cancelo, ma chiama la Juve

In queste ore sono circolate voci sul possibile ritorno di Cancelo al Valencia, ma pare che anche il Bayern Monaco sia interessato. I tedeschi, però, secondo quanto riferisce calciomercato.com, temono che dietro la cessione da parte del Manchester City non ci siano solo questioni tecniche. La dirigenza dei bavaresi ha così chiamato la Juve per sapere quale sia il comportamento del portoghese in allenamento e lontano dal rettangolo verde. Colloqui che ci sono spesso tra club amici e il cui contenuto resta ovviamente top secret. Quel che è certo è che anche stavolta, non dando alcun credito alla “piazza” che non ha la competenza necessaria per mettere bocca su certe decisioni, la dirigenza bianconera ha fatto un affarone vendendo Cancelo e per giunta a quella cifra.