Connect with us

Calciomercato Juventus

Ma quale Felipe Anderson? | Era solo una copertura: Giuntoli vuole dare la 10 al ‘nuovo Messi’

Published

on

Cristiano Giuntoli e Felipe Anderson - Foto Lapresse - Jmania.it

Cristiano Giuntoli e Felipe Anderson – Foto Lapresse – Jmania.it

Cristiano Giuntoli sorprende tutti, non è Felipe Anderson il nuovo jolly per la trequarti, ecco il nome sul taccuino del direttore sportivo bianconero

Mercato di gennaio in sordina per la Juventus che lavora per il futuro. Il vero acquisto di questo gennaio è Yildiz, talento turco che è esploso nell’ultimo periodo tanto da meritarsi il posto da titolare e con l’attacco bianconero che è diventato di colpo più incisivo, aumentando la propria media realizzativa e la pericolosità in fase offensiva.

Da tenere d’occhio un altro gioiello del settore giovanile, attualmente in prestito al Frosinone. Soulé sta fornendo prestazioni di alto livello, come testimonia la splendida rete segnata su punizione nell’ultimo match dei ciociari contro il Cagliari e che ha deciso la partita.

Si pensa al prolungamento del contratto del primo e a dare un’occasione già dal ritiro della prossima estate al secondo. Si aggregherà al gruppo da luglio anche Tiago Djalò, centrale acquistato dal Lille.

Operazione già conclusa per strappare il difensore all’Inter, interessata a tesserarlo solo a parametro zero. Un piccolo conguaglio economico è bastato a Cristiano Giuntoli per convincere il giocatore e il club francese.

Dall’Argentina il nuovo numero 10 della Juventus

Con la qualificazione alla prossima Champions League già in cassaforte, la progettazione per la campagna acquisti della prossima estate può essere già avviata. Se Allegri vorrà cambiare modulo, puntando a un attacco a tre, serviranno nuovi interpreti.

Da ipotizzare l’approdo a Torino di Gianluca Prestianni, argentino del 2006, che milita nel Velez. Si parla molto bene di lui in patria ed è già sotto osservazione dei principali top club europei. Un colpo in prospettiva da tenere d’occhio.

Gianluca Prestianni con la maglia del Velez - Foto profilo Instagram del giocatore - Jmania.it

Gianluca Prestianni con la maglia del Velez – Foto profilo Instagram del giocatore – Jmania.it

La situazione dell’attacco bianconero e l’ipotesi Felipe Anderson

Dusan Vlahovic è tornato finalmente a segnare con continuità, Milik è un ottimo comprimario e Federico Chiesa, quando al massimo della condizione fisica, dà un contributo enorme in termini di corsa ed assist. Può invece partire già nei prossimi giorni Moise Kean, che non ha trovato spazio recentemente e che vorrebbe giocare di più per convincere Spalletti a convocarlo per gli Europei tedeschi.

A zero può arrivare Felipe Anderson dalla Lazio, un profilo d’esperienza che conosce bene il campionato italiano e che potrebbe dare maggiore qualità al centrocampo juventino, con la duttilità come valore aggiunto dato il suo possibile utilizzo sia come ala, esterno d’attacco o trequartista.