Ma quale Calafiori? Il vero obiettivo è un altro | Giuntoli vola in Grecia per chiudere l’affare

Riccardo Calafiori in campo con la maglia del Bologna - Foto Lapresse - Jmania.it
Riccardo Calafiori in campo con la maglia del Bologna – Foto Lapresse – Jmania.it

Cristiano Giuntoli vola in Grecia per chiudere il vero obiettivo di mercato di questo periodo, colpo sotto traccia in arrivo per la Juventus

Il campionato si è concluso lo scorso fine settimana con la vittoria contro il Monza all’Allianz Stadium ma per Cristiano Giuntoli il lavoro è appena iniziato. Il direttore sportivo della Juventus è chiamato a rinforzare l’attuale organico per consentire alla Vecchia Signora di poter fronteggiare al massimo delle forze le ben cinque competizione alle quali prenderà parte.

I bianconeri saranno infatti impegnati in Serie A, dove dovranno colmare il gap con l’Inter che ha vinto con ampio margine lo Scudetto, in Coppa Italia in cui parteciperanno da campioni in carica e in Supercoppa Italiana che si terrà per il secondo anno consecutivo in Arabia Saudita.

Le novità consisteranno nel ritorno in Champions League dopo lo stop forzato per la squalifica inflitta dall’Uefa e con una nuova formula che prevede un girone eliminatorio con più partite da affrontare, e il primo Mondiale per club che si terrà il prossimo giugno.

Una rosa che andrà migliorata quasi in ogni reparto con facce nuove che dovranno alzare il tasso tecnico. Cambio anche di panchina con Thiago Motta chiamato a migliorare il fraseggio di gioco, spesso farragginoso in mezzo al campo.

Giuntoli cerca una punta che possa esplodere in Serie A

Se Riccardo Calafiori sembra essere il primo innesto dato che è stato lanciato proprio dal nuovo tecnico juventino in questa fortunata annata a Bologna, imponendosi nel reparto arretrato degli emiliani, è un altro l’obiettivo primario di questo mercato.

Si cerca una punta da affiancare a Dusan Vlahovic, con Federico Chiesa che non è certo di restare e che in ogni caso sarebbe utilizzato sulla trequarti o come ala in un centrocampo a tre, alle spalle proprio del serbo e di un altro centravanti. Il nome nuovo è quello di Pavlidis.

Pavlidis - Foto ANSA - Jmania.it
Pavlidis festeggia una rete con la maglia dell’AZ – Foto ANSA – Jmania.it

Su Pavlidis si è mossa anche la Lazio, chi avrà la meglio?

L’attaccante greco è anche nel mirino della Lazio che deve sostituire Ciro Immobile, pronto a partire direzione Arabia e lasciare i biancocelesti dopo aver perso il posto da titolare a favore di Castellanos.

La Juventus, al contrario dei capitolini, giocherà la Champions e ha un appeal maggiore agli occhi di un attaccante che ha fatto molto bene nell’ultimo anno ma che deve dimostrarsi prolifico anche in un campionato top come quello italiano.