Juve, Giuntoli rischia la beffa: Marotta si prende il bianconero a zero

Clamorosa indiscrezione di mercato da Sportmediaset. Beppe Marotta è pronto a fare un enorme sgarbo alla Juventus. Nel mirino il bianconero. 

La Juventus ha diverse cose a cui pensare in questo periodo ricchissimo di impegni. Non soltanto la firma di Thiago Motta come nuovo allenatore, che dovrebbe comunque arrivare la prossima settimana a Lisbona. Di mezzo che il caldo mercato che ha aperto i battenti in anticipo come accade ogni anno. Ma questa si appresta ad essere una delle sessioni di compravendite più belle e folli per la Vecchia Signora, che può contare sul competente Cristiano Giuntoli per andare sul sicuro.

Juve, Marotta punta Rabiot: beffa enorme a Giuntoli
Juve, Marotta punta il bianconero: beffa enorme a Giuntoli (Getty Images) – Jmania.it

Il DT ha già iniziato a lavorare a diversi colpi: Calafiori, Koopmeiners, Di Gregorio, Di Lorenzo... Insomma, è già ben delineata la strategia di mercato di Cristiano Giuntoli, che contemporaneamente deve pensare anche ai fatidici rinnovi di contratto. Alcune situazioni preoccupano inevitabilmente. Federico Chiesa? Certo, l’attaccante è fortemente in bilico al momento, tra il prolungamento senza adeguamento e l’addio. Il Napoli e la Roma sono su di lui, ma è chiaro che serviranno i soldi per acquistarlo.

Ma non soltanto Chiesa. La questione più spinosa riguarda Adrien Rabiot, il quale vedrà scadere il suo contratto il 30 giugno con la Juve. Segnali positivi? Non proprio.

Rabiot, il tradimento può avvenire

Adrien Rabiot resterebbe alla Juventus, ma non alle stesse cifre attuali. Si sta pensando ad un ulteriore rinnovo ponte di un anno per poi avere il tempo di discutere per bene un nuovo accordo. La realtà è che il centrocampista e la madre-agente Veronique difficilmente rinnoveranno con uno stipendio al ribasso. Rabiot guadagna 7 milioni a stagione, e Giuntoli ha l’importante compito di limitare il tetto ingaggi per le prossime stagioni. Motivo per cui, il rinnovo si sta dimostrando parecchio complicato. E c’è chi è pronto ad approfittarne.

Juve, Marotta punta Rabiot: beffa enorme a Giuntoli
Juve, Marotta punta Rabiot: beffa enorme a Giuntoli (Getty Images) – Jmania.it

Come riporta Sportmediaset, infatti, Beppe Marotta è in agguato, pronto a carpire ogni evoluzione dal rinnovo di Adrien con la Juve. In caso di cattivo esito o tentennamenti, è pronto ad inserirsi e a beffare l’eterna rivale, tra l’altro aggiudicandosi il centrocampista a parametro zero. Certo, le commissioni di mamma Veronique saranno parecchio care, ma Marotta è un esperto di colpi a zero e anche in questa occasione potrebbe beffare terribilmente la Juventus.