Lungo stop in vista: lacrime alla Continassa | L’infortunio che non ci voleva

Juventus logo
Juventus logo (ANSA) – Jmania.it

Nuova tegola in casa della Juventus: due calciatori costretti a fermarsi per infortunio. Quali sono le loro condizioni.

Negli ultimi anni, il problema degli infortuni nel calcio sta assumendo dimensioni sempre più preoccupanti. Naturalmente in questo caso il riferimento è a tutti gli infortuni muscolari e similari, e non certo a quelli che purtroppo si verificano durante uno sconto di gioco, che esistono da sempre e fanno purtroppo parte degli inconvenienti dell’attività agonistica ai massimi livelli.

Sono invece quelli di tipo muscolare a preoccupare perché sono in continuo aumento. La Norma in tal senso ha un vero e proprio record nel nostro campionato, essendo riuscita a totalizzare, nella stagione 2020/2021 in cui era guidata da Fonseca, 71 infortuni in un anno solare.

Difficile capire se esistano dei motivi, ma non bisogna forse in merito trascurare il monito che Guardiola continua a lanciare da alcuni anni, toccando spesso anche il tema degli infortuni. I calciatori, ha denunciato più volte il tecnico catalano, giocano troppe partite.

La volontà di trasformare il calcio in uno show business che non si ferma mai, li ha resi vittima di questo sistema secondo l’allenatore catalano, che più volte ha anche incitato questi ultimi a ribellarsi.

Juventus, gli infortuni perseguitano la Continassa

Viene da chiedersi se Massimiliano Allegri sia d’accordo, considerato che da quando è arrivato per la seconda volta sulla panchina della Juventus, non è mai riuscito a schierare la formazione titolare per più partite di seguito, proprio a causa dei numerosi sto fisici a cui sono andati incontro i titolari.

Non è una situazione semplice, e spetta a scienziati ed esperti stabilire se davvero esista una correlazione in merito. Di sicuro diventa sempre più difficile per una squadra schierare i propri titolari per più partite consecutive. Una fragilità fisica che in altri decenni non sembrava così frequente.

Bandiera Juventus
Bandiera Juventus (ANSA) – Jmania.it

Juve, arrivano due nuovi infortuni

E proprio sul tema degli infortuni, è arrivata una nuova tegola in casa Juventus. Non è un momento facile per l’Under 23 dei bianconeri, che in serie C sta avendo un andamento molto altalenante. E adesso ci si metto anche due importanti infortuni a complicare le cose.

Sia il capitano della squadra Poli che Comenencia, due calciatori che sono considerati due veri e propri pilastri della squadra, hanno lasciato il campo nell’ultima partita giocata per problemi fisici. Non è ancora chiaro quanto dovranno stare fuori dal campo da gioco, perché la società non ha ancora rilasciato un comunicato sulle loro condizioni.