Juve, per Lukaku si muove Allegri in prima persona

Allegri vuole portare Lukaku alla Juve. Il tecnico è convinto che il belga sia il rinforzo giusto e spinge per portarlo a Torino. Ancora in piedi le discussioni per lo scambio con il Chelsea con Vlahovic.

Ultimo giorno di riposo per la Juve prima di ricominciare a lavorare alla Continassa. Domani il gruppo sarà al completo al JTC per continuare la preparazione in vista dell’inizio ufficiale della stagione. Max Allegri conta di recuperare gli infortunati Fagioli e Rabiot per la prima di campionato, mentre per Rovella potrebbe volerci qualche giorno in più. Il tecnico continua a ragionare sulla formazione perfetta per tornare a vincere e nelle sue idee il centravanti è Romelu Lukaku. La società continua a lavorare con il Chelsea per lo scambio con Vlahovic e Allegri scende in campo in prima persona.

Juve, Allegri vuole Lukaku: telefonata al belga del tecnico

lukaku juve allegri vlahovic mercato
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport Allegri avrebbe telefonato direttamente a Lukaku per illustrargli il progetto Juve. Il belga è il profilo ideale per il livornese che è pronto a scaricare Vlahovic pur di avere l’ex Inter. Si continua a lavorare a uno scambio fra i due ma non è da escludere che altri club si fiondino sul serbo – il Paris Saint-Germain ma anche il Real Madrid ci pensa. E a quel punto, con l’incasso, Cristiano Giuntoli di presenterebbe al Chelsea con i soldi che chiede per il belga – circa 40 milioni. Lukaku è già d’accordo per un contratto triennale da 8-9 milioni di euro a stagione.