Luis Alberto alla Juventus, tutto fatto | Arriva con uno scambio di cartellini: il mediano va alla Lazio

Luis Alberto con la maglia della Juventus - Foto ANSA - Jmania.it
Luis Alberto con la maglia della Juventus – Foto ANSA – Jmania.it

La Juventus è molto interessata ad acquistare Luis Alberto e ha proposto uno scambio da sogno al club di Lotito.

Sono arrivate come un fulmine a ciel sereno le dichiarazioni di Luis Alberto. Il calciatore della Lazio infatti, subito dopo la fine della partita contro la Salernitana, vinta dalla squadra di Tudor per 4 a 1, si è presentato ai microfoni dei giornalisti dichiarando che questo sarebbe stato il suo ultimo anno in biancoceleste.

Luis Alberto ha infatti affermato che è su intenzione rescindere il contratto con il club di Lotito alla fine della stagione, provocando la disperazione di tanti tifosi che lo hanno sempre visto come uno dei pochi top player presenti in rosa.

Frasi che hanno fatto infuriare il direttore sportivo biancoceleste Fabbiani, anche perchè non bisogna dimenticare che il calciatore aveva rinnovato a cifre importanti il suo contratto con la Lazio la scorsa estate. Difficile capire cosa abbia portato Luis Alberto a prendere una decisione del genere, ma è anche vero che il suo rapporto con il club di Lotito è sempre stato conflittuale, e difatti aveva sorpreso in molti il rinnovo arrivato lo scorso anno.

Molti sostengono che il centrocampista biancoceleste abbia già un accordo con un’altra squadra per la prossima stagione, e che dunque quelle dichiarazioni servivano proprio per convincere la dirigenza a cederlo.

Nicolussi Caviglia
Nicolussi Caviglia (ANSA) – Jmania.it

La Juventus vuole Luis Alberto

Il presidente del club Lotito però, si è reso famoso negli anni proprio per i suoi scontri con i calciatori che non volevano rispettare i loro contratti in essere, e dunque non è scontato che il centrocampista, che ha ancora quattro anni di contratto, lasci davvero la squadra a fine campionato.

E alcune indiscrezioni raccontano di come Giuntoli voglia fortemente Luis Alberto, e che sarebbe dunque pronto a offrire un ingaggio importante al giocatore, intavolando una trattativa con Lotito, proponendo al club laziale uno scambio con conguaglio economico.

Giuntoli pensa di proporre a Lotito uno scambio

L’idea del ds bianconero sarebbe infatti quella di proporre come contropartita tecnica Hans Nicolussi Caviglia, facendo così abbassare le richieste per il cartellino del calciatore a Lotito.

Difficile capire se andrà davvero così, ma la volontà della Juventus di puntare su un talento a centrocampo come quello di Luis Alberto, è sicuramente forte. resta però da capire se davvero Lotito è disposto a cedere un campione a cui ha rinnovato il contratto da meno di un anno.