Lorenzo Insigne, ultima corsa in Serie A | Colpo di scena: pronto ad affrontare il “suo” Napoli

Insigne rescinde col Toronto
Lorenzo Insigne verso il ritorno in Serie A – JMania.it (Foto LaPresse)

Lorenzo Insigne, nelle ultime ore, ha rescisso il proprio contratto con il Toronto: ultima corsa in Serie A, affronterà il “suo” Napoli

Alla fine è arrivata anche l’ufficialità: dopo tre anni dal suo arrivo Lorenzo Insigne non è più un calciatore del Toronto. Non è un mistero che, nell’ultimo periodo, il rapporto con l’attuale allenatore della squadra canadese non fosse dei migliori.

Nessuno, però, si sarebbe aspettato che nelle prime ore di questo martedì 1 luglio arrivasse la notizia della rescissione consensuale del suo accordo. Il contratto con il Toronto sarebbe scaduto il 30 giugno del prossimo anno.

Segno del fatto che, a partire da questo momento, l’attaccante napoletano è libero di firmare con qualsiasi altro club pronto ad ingaggiarlo e a puntare su di lui. Una notizia che, quasi sicuramente, farà felici le società italiane pronte a riaccoglierlo nel nostro campionato.

A prescindere dall’età (34 anni compiuti da qualche settimana), l’ex capitano del Napoli può ancora fare la differenza. E, perché no, sperare ancora nella Nazionale. Soprattutto dopo che, da qualche giorno, è stato assunto come ct un suo vecchio allenatore: Gennaro Gattuso.

Insigne, bentornato in Serie A: l’attaccante sta per ritornare

Una occasione non da poco per i club italiani pronti a puntare sul classe ’91. In più di una occasione, quando era ancora sotto contratto con il club partecipante alla “Major League Soccer“, aveva manifestato il proprio pensiero di voler continuare e chiudere la propria carriera calcistica in Italia. La notizia della rescissione ufficiale con il Toronto è stata comunicata da Sky Sport. Nel 2022 l’approdo in Canada dove ha collezionato 76 partite, impreziosite da 19 gol e 16 assist.

Possibile che, nei prossimi giorni, per quanto riguarda il suo futuro calcistico potrebbero arrivare delle risposte concrete. Non è da escludere che il calciatore, insieme al suo agente, valuterà tutte le possibili proposte dei club pronte a presentare un progetto convincente. Senza dimenticare, inoltre, un importante ingaggio. Se in passato non c’è stata la possibilità di farlo ritornare in Italia, questa volta le cose potrebbero andare in maniera decisamente diversa.

Il napoletano verso il ritorno in Italia
Lorenzo Insigne verso il ritorno in Serie A – JMania.it (Foto LaPresse)

Insigne, dopo la rescissione si valuta il ritorno in Serie A: le ultime

Tra le ipotesi che potrebbero spuntare, nei prossimi giorni, spicca quella della Lazio. D’altronde non è affatto un mistero che Maurizio Sarri, ritornato ad essere allenatore dei biancocelesti, sia un grande estimatore dell’esterno d’attacco napoletano. Così come non lo è il fatto che possa ritornare a lavorare con lui, ma nella Capitale con sponda biancoceleste.

Senza dimenticare, inoltre, una possibile avances della Fiorentina che in passato aveva pensato a lui, ma senza mai intavolare una vera e propria trattativa. Molto difficile ipotizzare un suo ingaggio da parte del Monza. Con i brianzoli l’atleta ha avuto dei contatti, ma nulla più.