Lo ha convinto, con lui vincerà il campionato | Inzaghi abbraccia l’eroe scudetto del Napoli: visite mediche e firma già fissate

Simone e Filippo Inzaghi - Foto LaPresse - Jmania.it
Simone e Filippo Inzaghi – Foto LaPresse – Jmania.it

Inzaghi ha ricevuto un altro regalo dal mercato, arriva dal Napoli, con cui ha vinto il campionato, e con lui vuole puntare al titolo

I fratelli Inzaghi hanno deciso di cambiare panchina al termine della scorsa stagione. Simone ha lasciato l’Inter, dopo un ciclo positivo di quattro stagioni, in cui ha raggiunto per due volte la finale di Champions League e ha vinto uno scudetto.

Resta il rammarico di non avere alzato nessun trofeo, modo migliore per salutare la piazza, ma resta encomiabile il processo di crescita che ha avuto la squadra durante la gestione del tecnico emiliano che ha saputo compattare lo spogliatoio e valorizzare i giocatori a disposizione.

Ha accettato l’offerta di un ricco ingaggio proveniente dall’Arabia e ha firmato per l’Al-Hilal, con la proprietà sceicca che gli ha consegnato un organico di alto livello, con innesti provenienti anche dalla serie A.

Filippo, invece, non è stato confermato al timone del Pisa, dopo avere riportato nella massima seria i toscani, e si è accasato al Palermo, con l’obiettivo di ottenere un’altra promozione, in un ambiente caloroso e da categoria superiore.

Una nuova panchina per Inzaghi e ancora l’obiettivo di vincere

Un progetto ambizioso quello dei rosanero che sono partiti con il piede giusto in questo inizio di campionato e che si candidano a essere uno dei club in lizza per la promozione diretta.

L’ex bomber del Milan e della Nazionale italiana potrà contare su un rinforzo dell’ultima ora, che può vantare una carriera importante e lo scudetto vinto con il Napoli, con Spalletti in panchina.

Bereszynski in campo con la maglia del Napoli - Foto LaPresse - Jmania.it
Bereszynski in campo con la maglia del Napoli – Foto LaPresse – Jmania.it

Dopo avere vinto lo scudetto è convinto da Inzaghi, trovato l’accordo

A Palermo è approdato un nuovo difensore duttile e di esperienza come Bartosz Bereszynski, svincolato dopo l’ultima parentesi alla Sampdoria. Nei prossimi giorni il polacco si sottoporrà alle visite mediche di rito e firmerà un contratto sino al termine della stagione, con opzione di rinnovo per quella successiva, oltre alla possibilità di tornare, da protagonista, in A, l’anno prossimo.

Il direttore sportivo Carlo Osti, che con Bereszynski ha lavorato proprio a Genova, ha deciso di chiudere l’operazione, una volta ricevuta l’approvazione da parte della società, e il classe ’92 prenderà il posto di Magnani, che si è trasferito alla Reggiana.