Connect with us

Calciomercato Juventus

Lo cedono a gennaio, c’è già la prima offerta | Resta in Italia ma con un’altra maglia

Published

on

Atalanta-Juventus

Atalanta-Juventus/ fonte LaPresse – Jmania.it

Il giocatore è pronto a cambiare squadra a gennaio, ma la sua volontà è quella di rimanere in Serie A.

Il mercato di gennaio entra definitivamente nel vivo. Rimangono circa tre settimane alle squadre di Serie A per mettere a posto le relative rose, e la Juventus in questo senso sembra essere una delle più attive. I bianconeri cercheranno di rafforzare più reparti, per provare lo sprint in Campionato nella seconda metà della stagione, sfruttando anche diverse opportunità di mercato.

Sono tanti i giocatori che si apprestano a cambiare maglia durante questa finestra e disposti a rimanere in Italia. Pescare dai campionati esteri inoltre diventerà sempre più complicato a causa dell’abolizione del decreto crescita. Ecco perché la Juventus sta osservando con curiosità lo sviluppo di diverse situazioni.

Uno dei reparti più delicati è quello difensivo, dove la Vecchia Signora potrebbe intervenire per far fronte alle assenze, oltre al centrocampo sicuramente da infoltire. Intanto proseguono le trattative con Tiago Djalo, che potrebbe sbarcare a Torino già nelle prossime settimane. Ma è da una squadra di Serie A che potrebbe partire un altro prospetto interessante. Su di lui però ci sarebbero già altre due società italiane, pronte a offrirgli più continuità.

Mitchel Bakker in uscita dall’Atalanta: su di lui Sassuolo e Monza

È Mitchel Bakker dell’Atalanta il difensore in uscita che sta attirando le attenzione di diversi club di Serie A. Il mercato di gennaio potrebbe venire in soccorso dell’olandese, numero 20 della Dea che ha totalizzato appena 8 gare tra Campionato ed Europa League. Secondo quanto si apprende il terzino starebbe cercando un’altra destinazione; una squadra che gli permetta di mettere nelle gambe più minuti di quelli trovati fino a questo momento con Gasperini.

Un suo addio, almeno in prestito, è dunque ipotesi più che concreta ma su di lui ci sono sia il Sassuolo che il Monza. Il terzino potrebbe fare al caso dei neroverdi, ed entrare nelle rotazioni per sostituire Matias Vina. Ma anche gli uomini di Palladino si sarebbero inseriti con forza nella corsa al laterale classe 2000.

Mitchel Bakker

Mitchel Bakker/ fonte LaPresse – Jmania.it

Bakker, primo contatto con il Monza: possibile partenza in prestito

Nonostante il forte interessamento del Sassuolo, secondo quanto riportato in queste ore, sarebbe stato il Monza il primo club ad essersi messo in contatto con il giocatore. Lo riporta Sky Sport, che ha riferito di come l’ex Bayer Leverkusen sia finito nel mirino dei brianzoli per rinforzare la fascia sinistra.

La situazione rimane in costante evoluzione e nelle prossime ore potrebbero emergere ulteriori dettagli in merito alla trattativa. L’olandese Bakker era arrivato la scorsa estate dal Bayern Leverkusen in Serie A, dopo essere passato dal Paris Saint Germain, per la cifra di 9,5 milioni di euro. L’Atalanta potrebbe lasciarlo partire in prestito, anche per fargli trovare più minuti e poi valutare a fine stagione una sua possibile cessione definitiva.