LEAO si è innamorato: torna prima dalle vacanze pur di starci insieme I Milan galeotto, ora non vuole andarsene più

Rafael Leao
Rafael Leao (Lapresse) – Jmania.it

Leao si è innamorato e pur di starci insieme ha deciso di rinunciare alle sue vacanze e rientrare subito a Milano.

Nel momento in cui Massimiliano Allegri è stato licenziato dalla Juventus, in seguito al suo violento sfogo verbale con dirigenti e giornalisti avuto al termine della finale di Coppa Italia, la maggior parte dei tifosi bianconeri ha tirato un sospiro di sollievo.

In quel momento infatti, il tecnico toscano era considerato il principale responsabile degli anni disastrosi vissuti dalla sua squadra. Allegri era tornato alla Juventus per volontà di Andrea Agnelli, che dopo il fallimento prima di Sarri e poi di Pirlo, aveva deciso di tornare indietro sui suoi passi e riprendere quello che nel suo primo quinquennio alla Juventus, era diventato uno dei tecnici più vincenti della storia del club.

Purtroppo però, la sua seconda avventura a Torino si è rivelata un disastro, con i bianconeri che hanno chiuso per tre anni consecutivi ad almeno quindici punti di distanza dal primo posto e senza mai avere una reale identità di gioco. Quanto però è accaduto lo scorso anno con Thiago Motta ha riabilitato in parte la figura di Allegri.

Se infatti Motta si è scontrato con gli stessi problemi del suo predecessore, e se sotto la sua guida la squadra giocava un calcio lento e reattivo, pressoché identico a quello di Allegri e allora evidente che i problemi che la Vecchia Signora manifesta in campo, non possono essere addebitati interamente a chi guida la prima squadra.

Perchè il Milan ha preso Allegri

Adesso però l’allenatore livornese è pronto per dimostrare a tutti il suo valore alla guida del Milan, il club che più lo ha voluto e corteggiato questa estate. La dirigenza rossonera infatti, pur di averlo, ha fatto una strappo a un vicolo molto rigido che c’era sul monte ingaggi.

Di base infatti, la filosofia portata da Red Bird prevedeva che nessun tecnico potesse essere pagato più di tre, tre milioni e mezzo a stagione. Se ad Allegri è stato invece proposta un ingaggio da top player, di circa cinque milioni netti l’anno, è però perchè Cardinale, dopo la disastrosa stagione vissuta dalla squadra, vuole adesso risalire la china il prima possibile.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (Lapresse) – Jmania.it

Leo si è innamorato: torna a Milano

Di sicuro, in queste sue prime settimane da nuovo tecnico del Milan, sembra che Allegri sia riuscito già a fare breccia nel cuore di alcuni calciatori, e in particolar in colui che tutti i tifosi sperano possa essere il faro tecnico della squadra il prossimo anno.

Sembra infatti che tra Allegri e Rafael Leao sia già scattato un grande feeling. Anche perché, l’allenatore rossonero è rimasto molto colpito dal fatto che l’esterno portoghese ha rinunciato a una parte delle sue vacanze per stare a MIlanello e prepararsi in vista della prossima stagione.