Le campane suonano a festa: si sposa un grande ex bianconero | Invitata tutta la Juve del 2017

Juventus
Juventus (Fonte web) – Jmania.it

È stato uno dei pilastri della prima Juventus di Allegri e adesso sta per sposarsi. I suoi ex compagni bianconeri saranno tutti invitati.

Nessuno tra i tifosi bianconeri avrebbe mai potuto immaginare, poco prima dell’inizio del campionato, che l’esperienza di Thiago Motta alla Juventus si sarebbe rivelata così deludente.

Il tecnico italiano è stato mandato via infatti due mesi, senza dunque nemmeno poter completare il suo primo anno in bianconero, a causa del terrore della società che Motta avesse ormai perso il controllo dello spogliatoio e che con lui non fosse più possibile raggiungere la qualificazione in Champions League.

E questo in quanto, al di là dei deludenti risultati che hanno portato la Juventus, al momento dell’esonero dell’allenatore italiano, ad essere distante un punto dal quarto posto, Motta non è riuscito in questi mesi a instaurare un vero legame con il gruppo che ha poi finito per ripudiarlo.

Non è certo un caso se al momento del suo addio, nessun calciatore della Vecchia Signora, ad eccezione di Mbangula e Bremer, lo ha salutato sui social. Molti inoltre, dopo questa disastrosa stagione, in cui Motta non è riuscito in alcun modo a dare un’identità di gioco alla sua squadra, hanno finito con il riabilitare il lavoro di Massimiliano Allegri.

I tifosi bianconeri hanno riabilitato Allegri

Al momento del suo licenziamento infatti, il tecnico toscano veniva visto come il principale responsabile della crisi della squadra di questi ultimi anni con un gioco incentrato esclusivamente sulla difesa.

Il fatto che però la Juventus di Motta abbia giocato in questi mesi in modo incredibilmente simile a quella di Allegri, è una prova del fatto che i problemi in campo vanno molto oltre l’impostazione di gioco che può dare un tecnico. Di sicuro però nel suo secondo ciclo a Torino Allegri non è riuscito in alcun modo a replicare quanto fatto nei suoi primi cinque anni a Torino.

Mario Lemina con la maglia della Juventus - Foto ANSA - Jmania.it
Mario Lemina con la maglia della Juventus – Foto ANSA – Jmania.it

L’ex bianconero si sposa: grande festa in arrivo

Alcuni potrebbero obiettare che quella Juventus aveva grandi campioni in rosa. Questo è certamente vero, ma non bisogna dimenticare che in quel ciclo leggendario, con 5 scudetti conquistati e due finali di Champions League, Allegri si era dimostrato un maestro anche nel valorizzare calciatori che non erano certo fenomeni.

Uno di questi è ad esempio Lemina che in quella Juventus, seppur come gregario, ha avuto un ruolo decisivo giocando grazie ad Allegri i migliori anni della sua carriera. Ed è notizia di questi giorni che Lemina sarebbe in procinto di convolare a nozze con Fanny Neguesha, ex fiamma di Mario Balotelli, con una festa a cui saranno sicuramente presenti tanti calciatori della Juventus di quel ciclo leggendario, in particolare quelli della stagione 2017/2018.