Connect with us

Calciomercato Serie A

Laurienté, dal Sassuolo il colpo da novanta | Affare lampo al prezzo giusto

Published

on

Lauriente

Lauriente (ANSA) – Jmania.it

Il Sassuolo sembra vicinissimo a cedere il suo giovane talento Lauriente con un affare lampo che soddisfa tutti.

Nessuno all’inizio del campionato avrebbe mai immaginato che il Sassuolo potesse finire in una crisi del genere. Dopo anni molto positivi, in cui il club è diventato un modello, sia per i grandi traguardi economici che ha raggiunto che per avere creato l’ambiente perfetto per valorizzare i giovani talenti, in questa stagione la squadra di Dionisi sembra aver smarrito se stessa in ogni aspetto.

E difatti il Sassuolo si sta ritrovando a fare i conti con l’incubo retrocessione che inizia purtroppo a diventare molto concreto. Certo, il campionato di Serie A è ancora molto lungo, considerato che non siamo nemmeno arrivati alla fine del girone di andata.

Serve però che il Sassuolo si dia una scossa perché dopo le vittorie con Inter e Juventus che sembravano confermare come anche quest’anno il club potesse navigare tranquillamente a metà classifica ed essere una spina nel fianco delle big del nostro campionato, la squadra ha avuto un crollo repentino, iniziando ad incassare sconfitte su sconfitte che l’hanno trascinata nel fondo della classifica.

L’unico che sembra salvarsi da questa profonda crisi di risultati e prestazioni è Berardi, che nonostante il difficile momento che sta vivendo la squadra in cui milita da oltre dieci anni, è già riuscito a segnare dieci gol e sta disputando una delle migliori stagioni della sua carriera.

Dionisi è a rischio esonero?

Di sicuro, la panchina di Dionisi non è al sicuro, anche perchè questo tracollo del Sassuolo, rischia di avere pesanti conseguenze nel prossimo mercato.

In caso di retrocessione la squadra sarebbe a quel punto costretta a vendere i migliori talenti a prezzo di saldo, una situazione che va assolutamente evitata. E forse è questo che sta aspettando Cristiano Giuntoli.

Berardi e Lauriente

Berardi e Lauriente (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli punta Lauriente

Il ds della Juventus potrebbe presentare già in questa sessione un’offerta per Berardi, seguito da tempo dai bianconeri. Ma se il sassuolo finisse davvero con il retrocedere, a quel punto Giuntoli potrebbe portarsi via un giovane talento che piace molto al ds, ma sui cui il ds Carnevali ha fatto una valutazione economica a cui la Juventus non vuole venire incontro.

Giuntoli continua ad essere molto interessato all’esterno Lauriente che potrebbe essere il colpo a sorpresa del prossimo calciomercato estivo. Se il Sassuolo finisse in Serie B, e potendo contare sull’eventuale volontà del calciatore, il prezzo di vendita si abbasserebbe notevolmente.