Koulibaly, maledetta nostalgia canaglia | Ritorno pazzesco in Serie A: affronterà il “suo” Napoli

Koulibaly, alla fine la nostalgia ha vinto: il difensore potrebbe essere protagonista di un clamoroso ritorno. Tifosi del Napoli sconvolti.
Non sta andando sicuramente nel migliore dei modi l’avventura di Kalidou Koulibaly in Arabia Saudita. L’ultima indiscrezione riportata dal giornalista sportivo Fabrizio Romano racconta infatti come l’Al Hilal voglia proporre al difensore un rinnovo al ribasso. L’idea sarebbe infatti quella di continuare ma a cifre più basse.
Una scelta che dimostra come Koulibaly fino a questo momento non sia riuscito davvero a incidere nel club e non venga dunque considerato in alcun modo indispensabile. D’altronde, questa non è una novità, perché sono tanti i calciatori sbarcati in Arabia Saudita che hanno trovato tante difficoltà ad adattarsi al nuovo campionato.
In primo luogo per il clima. Come ha fatto ad esempio notare più volte Cristiano Ronaldo, forse l’unico che non ha avvertito nemmeno per un minuto il cambio di continente, il caldo estremo rende difficile avere una condizione fisica ottimale. Senza contare il fatto che chi era abituato a giocare in Europa, si ritrova a dover fronteggiare una cultura e un modo di pensare opposti a quelli del vecchio continente.
E anche questo può diventare un motivo di crisi per un calciatore. Il difficile periodo che sta passando Koulibaly resta in ogni caso un colpo al cuore per tutti gli appassionati di calcio. Parliamo infatti di un difensore fortissimo, come ricordano bene i tifosi del Napoli. Koulibaly è stato per diversi anni il centrale più dominante della nostra Serie A.
Koulibaly è stato un difensore unico per la Serie A
Un difensore con una capacità unica sia di coprire il campo in avanti che di rompere le linee con conduzioni e passaggi inaspettati. Caratteristiche che poi hanno portato sia Sarri che Spalletti a renderlo il loro fedelissimo in difesa.
E a 34 anni, ha ancora alcuni anni di carriera per poter essere ancora protagonista, per questo la crisi che sta vivendo in Arabia lascia amareggiati i suoi fan. Ma secondo molti appassionati di calcio, esiste l’ipotesi che il centrale prenda atto del fallimento della sua esperienza in Arabia Saudita, provi a tornare in Serie A.

Koulibaly torna in Italia? Cosa sta succedendo
In Italia infatti, ci sono tantissimi club a cui farebbe comodo un difensore come Koulibaly. Anche perchè, con il contratto in scadenza, con un’opzione per il prolungamento di un anno che non è stata ancora esercitata dal club. Il rinnovo non si intravede all’orizzonte, e dunque, il calciatore potrebbe anche arrivare a parametro zero già nella sessione invernale del mercato.
Juventus e Milan sembrano al momento le società più adatte per un suo possibile ritorno. Sia perchè avrebbero la forza economica per soddisfare le sue richieste di ingaggio, che per il fatto che nelle loro difesa manca un giocatore con le caratteristiche del senegalese. Di sicuro, non sarebbe semplice per i tifosi del Napoli ritrovarsi il loro idolo in campo da avversario. Queste però al momento, è bene precisarlo, sono soltanto ipotesi perché la trattativa tra Koulibaly e l’Al Hilal è ancora in corso. E non sono esclusi colpi di scena, con il calciatore che, in accordo con il club, potrebbe anche prolungare la sua permanenza in Arabia Saudita di un altro anno.
