Vuoi più spazio? Allora vattene in Serie A | Alonso scarica Endrick: maglia numero 10 e Mondiale assicurato

Endrick non trova molto spazio al Real Madrid, per averlo può sbarcare in Serie A: obiettivo non perdere il Mondiale
Se con Carlo Ancelotti un piccolo (anzi piccolissimo) spazio riusciva a ritagliarselo con Xabi Alonso le cose non stanno andando affatto come previsto. Il campo lo vede con il contagocce. Segno del fatto che è davvero la famosa ultima “ruota del carro”.
Non un buon momento, dal punto di vista sportivo, per Endrick. L’attaccante brasiliano, giunto in Liga dal Palmeiras per quasi 72 milioni di euro, non riesce proprio a convincere il suo allenatore.
Un problema non di poco conto per il calciatore visto che, se non viene considerato, rischia seriamente di perdere il Mondiale. Ed il classe 2006 vuole partecipare a tutti i costi ed, allo stesso tempo, convincere il ct Carlo Ancelotti di puntare su di lui per il reparto offensivo.
In merito ad una sua possibile partenza è arrivata anche la conferma e l’indiscrezione di Fabrizio Romano. Il noto giornalista ed esperto di mercato ha lanciato questo scoop: l’attaccante può partire a gennaio per avere più spazio. A questo punto anche la Serie A ci crede eccome nell’accoglierlo.
Endrick in Serie A, a gennaio lascia il Real: vuole a tutti i costi il Mondiale
Il Real Madrid è pronto ad accontantare le richieste del calciatore che desidera avere più spazio. A patto, però, che vada via solamente in prestito visto che comunque il club crede fortemente nelle potenzialità del calciatore (ed anche perché Perez ha speso oltre 70 milioni pur di averlo). Da precisare che il giovane attaccante arriva da un infortunio che lo ha condizionato (non poco), tanto da tenerlo prima in tribuna e poi in panchina. Come annunciato in precedenza l’attaccante è pronto a tutto pur di partecipare al prossimo Mondiale.
Ovviamente serve giocare. Per il brasiliano trovare spazio è veramente difficile. Soprattutto se si considera il fortissimo parco attaccanti della squadra che Alonso ha a disposizione. Segno del fatto che per lui sarà quasi impossibile convincere il proprio allenatore. L’idea di approdare in Serie A è una ipotesi assolutamente da non scartare. Così come non lo è il fatto che possa andare all’estero per giocarsi le proprie carte.

Endrick, disposto a tutto per il Mondiale: occasione d’oro in Serie A
Nell’ultima sessione estiva erano circolate delle voci in merito ad un possibile approdo del brasiliano in Serie A. Con la Fiorentina che, all’epoca dei fatti, era alla ricerca di un attaccante da regalare al tecnico Stefano Pioli.
Alla fine, però, una vera e propria trattativa non nacque mai. Questa volta, però, le cose potrebbero andare in maniera molto diversa, con i viola pronti a provarci seriamente e a garantirgli un ruolo da titolare. Da precisare, ovviamente, che si tratta di una semplice ipotesi. Da non scartare.
