Klopp conferma: “Emre Can stagione finita”, Juve che fai?

Non giungono buone notizie sulle condizioni di Emre Can: anche Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool, annuncia la fine anticipata della stagione, a rischio anche i Mondiali e il trasferimento alla Juventus?

Jurgen Klopp è stato chiaro sulle condizioni di Emre Can: “Stagione finita? Sì”. Il timore che serpeggiava ormai da alcuni giorni trova conferma per bocca del tecnico del Liverpool, fresco di passaggio del turno alle semifinali di Champions League. Emre Can è fermo da oltre due settimane per un problema alla schiena che non sembra essere affatto di lieve entità e che mette a rischio anche la partecipazione del nazionale tedesco ai prossimi Mondiali di Russia 2018. Un’eventualità che potrebbe avere conseguenze importanti sul futuro del calciatore, svincolato ormai dai ‘Reds’ e in trattative con diversi club.

Osservatrice molto interessata è la Juventus, che come ha ribadito il dg Beppe Marotta, si attende una risposta dal giocatore entro pochi giorni. La Vecchia Signora sta definendo con Massimiliano Allegri, confermatissimo anche per la prossima stagione, le strategie di mercato e vuole sapere a breve cosa ha intenzione di fare Emre Can e se dovrà puntare su altri obiettivi secondari. Oltre ad attendere una risposta dal 24enne centrocampista, al quale è stato proposto un contratto quadriennale con opzione per un quinto anno da 5 milioni l’anno, ora la Juve vorrebbe avere anche rassicurazioni in merito al suo stato di salute.

Emre Can: mai più casi Howedes

Anche quest’anno, infatti, la rosa dei campioni d’Italia è stata falcidiata dagli infortuni e la dirigenza bianconera vuole evitare che si inseriscano ulteriori elementi logori o con problemi, come avvenuto ad esempio con Howedes, che ha praticamente trascorso più tempo in infermeria che in campo. La situazione dovrebbe schiarirsi nel giro di qualche giorno e la telenovela Emre Can chiudersi in via definitiva. Positivamente o negativamente?