Juventus calciomercato, Paredes si offre: “A Torino ho tanti amici”

La Juventus cerca centrocampisti sul mercato e in attesa di capire cosa farà Emre Can, torna di moda anche l’ex romanista Leandro Paredes: l’argentino sarebbe felice di trasferirsi a Torino dove ritroverebbe diversi amici

Juventus calciomercato: la priorità della dirigenza bianconera è quella di rafforzare il centrocampo in vista della prossima stagione. Emre Can è il nome più caldo sul taccuino dei bianconeri, ma si valutano altre soluzioni in attesa di capire quale sia la risposta del tedesco e l’entità del suo problema alla schiena. Tra i nomi che sono tornati in auge nelle ultime ore c’è anche quello di Leandro Paredes, mediano argentino che in Italia ha vestito le maglie di Parma, Empoli e Roma. È un vecchio pallino della Juve e parlando ai microfoni di RMC Sport, il ragazzo lascia intendere che ad una chiamata della Signora risponderebbe con entusiasmo.

“Lo sapete, io a Torino ho tanti amici – ammette l’ex giallorosso – , però in questo momento devo concentrarmi su questo finale di campionato con lo Zenit e poi si vedrà, non si sa mai cosa può succedere alla fine del campionato. Per me sapere che intorno a me c’è l’interesse di due club come Juventus e Real Madrid è qualcosa di importante, però cerco di vivere queste voci di mercato con serenità, cerco di non farmi distrarre. Dopo il mondiale prenderò la decisione, però scegliere tra Juventus e Real Madrid non è facile, sarebbe una scelta difficile per me, dovrei prima avere tutte e due le proposte sul tavolo e poi scegliere. Intanto devo pensare a lavorare e a fare bene altrimenti corro il rischio di perdere l’interesse di questi due grandi club. Io sono giovane e devo pensare bene alla scelta che farò, andare a Madrid con tutti i campioni che ci sono in rosa non mi fa certo paura, sarei pronto alla sfida, però ci sono anche tanti altri fattori che devo valutare e a cui devo pensare prima di prendere la decisione definitiva. La famiglia non c’entra – sottolinea – , loro vogliono solo il meglio per me, la mia è una scelta mia personale”.

Juventus calciomercato: il 1° tentativo a vuoto per Paredes

Già prima di firmare con lo Zenit fu accostato a lungo alla Juventus, ma poi non se ne fece nulla, anche perché dopo la cessione di Pjanic, la piazza difficilmente avrebbe gradito un altro trasferimento in bianconero di un calciatore della Roma. “I tifosi della Roma quando si parlò di Juventus la prima volta fecero sentire la loro voce e impedirono il trasferimento, loro mi dicevano che era vietato trasferirsi in un’altra squadra italiana – ricorda Paredes – , ma in quel periodo la prima scelta era proprio la Juventus.”