Kessiè sempre più lontano: dall’Arabia pronti all’affondo

Kessiè si allontana dalla Juve e si avvicina all’Arabia Saudita. C’è infatti l’Al Ahli pronto a piombare pesantemente sull’ivoriano con la solita offerta da capogiro sia per lui che per il Barcellona.

La Juve ha concluso la sua tournée negli Stati Uniti con la vittoria sul Real Madrid prima di fare rientro in Italia. Qualche giorno di riposo e poi ripresa degli allenamenti lunedì 7 alla Continassa. Niente pause per Cristiano Giuntoli però, che è già tornato in Europa ed è pronto a prendere in mano tutte le questioni di mercato. Entrate ma soprattutto uscite, perché c’è da sfoltire la rosa in vista della prossima stagione senza coppe europee. Le cessioni finanzieranno eventuali acquisti, ma in questo modo alcuni obiettivi rischiano di saltare. Come Franck Kessiè, ormai vicino a dire sì al trasferimento in Arabia Saudita.

Juve, Kessiè è pronto a dire sì all’Arabia: pressing dell’Al Ahli

kessiè arabia juve mercato al ahli
(Photo by David Ramos/Getty Images)

Per la verità l’opzione Juve non lo ha mai convinto, preferendo la pista Premier League. Resta in piedi la possibilità Tottenham e il prossimo 8 agosto sarà importante perché gli Spurs incontreranno il Barcellona in amichevole, ma Kessié si avvicina a grandi passi all’Arabia Saudita. Secondo quanto riporta Sport infatti l’Al Ahli è pronto a sferrare l’attacco decisivo. 15 milioni di euro per il suo cartellino ai blaugrana e altrettanti come ingaggio all’ivoriano, che andrebbe a giocare insieme a Mahrez e a Firmino. La partita non è ancora chiusa, ma per la Juve l’affare si complica.