Juventus-Spal, Serie A 2017-2018: probabili formazioni

Juventus-Spal, le probabili formazioni: ampio turn over di Allegri in vista del match contro il Milan, Semplici si affida all’ex Borriello

Juventus-Spal: le probabili formazioni della 10.a giornata di Serie A. Turno infrasettimanale per il massimo campionato di calcio italiano, che vede i campioni d’Italia della Juve impegnati all’Allianz Stadium contro la matricola Spal. La squadra di Leonardo Semplici ha solo 5 punti in classifica, ragion per cui venderà cara la pelle nella speranza di portare a casa almeno un punticino.

Da parte sua, Massimiliano Allegri vuole arrivare alla sosta con il maggior numero di punti possibili, ma deve fare i conti con una coperta abbastanza corta, ragion per cui applicherà un ampio turn over. Nel weekend prossimo, tra l’altro, ci sarà da affrontare il Milan e bisognerà avere a disposizione più effettivi possibili.

Di sicuro tra i pali toccherà a Szczesny, mentre Buffon fresco di premio Best Fifa Awards andrà in panchina. La novità in difesa è rappresentata da Barzagli che darà un turno di riposo a Chiellini, mentre Alex Sandro sarà regolarmente in campo. In mediana, tocca a Bentancur, che affiancherà con ogni probabilità Khedira, che ha bisogno di mettere minuti nelle gambe. In avanti, sicuri del posto Higuain e Dybala, mentre Douglas Costa sostituirà lo squalificato Mandzukic. A destra, ballottaggio Bernardeschi-Cuadrado, con l’ex viola in vantaggio sul colombiano.

Prima direzione con la Juventus per il giovane arbitro Fabrizio Pasqua di Nocera Inferiore. il fischietto campano sarà coadiuvato dai guardalinee Schenone e Del Giovane, dal quarto uomo Pillitteri, mentre davanti alla VAR ci saranno Gavillucci e Minelli.

Juventus-Spal: probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Rugani, Barzagli, Alex Sandro; Bentancur, Khedira; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Higuain. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Chiellini, De Sciglio, Asamoah, Pjanic, Marchisio, Douglas Costa. Allenatore: Massimiliano Allegri.

SPAL (3-5-2): Gomis; Oikonomou, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Rizzo, F. Costa; Antenucci, Borriello. A disposizione: Marchegiani, Poluzzi, Salamon, Vaisanen, Cremonesi, Bellemo, Konate, Vitale, Schiavon, Mora, Bonazzoli, Paloschi. Allenatore: Leonardo Semplici.

Arbitro: Pasqua