Juventus-Sassuolo, probabili formazioni: Bernardeschi stringe i denti

Le probabili formazioni di Juventus-Sassuolo: Allegri senza quattro infortunati ma conferma il 4-3-3 con Bernardeschi dal primo minuto, Iachini indeciso se lanciare subito i nuovi acquisti Lemos e Babacar

Juventus-Sassuolo, 23a giornata Serie A 2017-2018, le probabili formazioni in campo domenica 4 febbraio alle ore 15. La Juve di Massimiliano Allegri se la vedrà questo weekend con il Sassuolo di Beppe Iachini per continuare a coltivare il sogno scudetto. Il Napoli è sempre avanti di un punto e se la vedrà nel posticipo con il Benevento già sommerso facilmente di gol nella partita di andata al San Paolo. La Juventus, tra l’altro, arriva all’appuntamento con i neroverdi emiliani con diversi calciatori indisponibili o comunque acciaccati, ragion per cui il tecnico toscano dovrà fare di necessità virtù.

Secondo le ultime provenienti da Torino, Allegri è intenzionato a confermare il 4-3-3 con Buffon tra i pali e la linea difensiva composta da Lichtsteiner, Barzagli (Benatia dovrebbe riposare) e Chiellini e Alex Sandro. Non ci sono dubbi a centrocampo con Pjanic confermato in cabina di regia, Matuidi e Khedira mezzali. In avanti, Higuain sarà il terminale offensivo centrale, Mandzukic agirà sulla corsia di sinistra, mentre Bernardeschi stringerà i denti per essere regolarmente in campo a destra. Indisponibili Cuadrado, Höwedes, Douglas Costa e Dybala.

Il Sassuolo risponderà con un modulo speculare, ma non potrà contare sugli infortunati Letschert e Frattesi, oltre che sullo squalificato Goldaniga. Diversi i dubbi di formazione per Iachini, che dovrebbe far partire dalla panchina i nuovi acquisti Lemos e Babacar. Tanti ex in campo dalla parte dei neroverdi: da Lirola a Peluso, passando per il bomber Matri e il giovane brasiliano Rogerio.

Juventus-Sassuolo: probabili formazioni

Juventus (4-3-3): 1 Buffon; 26 Lichtsteiner, 15 Barzagli, 3 Chiellini, 12 Alex Sandro; 6 Khedira, 5 Pjanic, 14 Matuidi; 33 Bernardeschi, 9 Higuain 17 Mandzukic. Allenatore: Allegri A disposizione: 23 Szczesny, 16 Pinsoglio, 2 De Sciglio, 24 Rugani, 4 Benatia, 22 Asamoah, 8 Marchisio, 27 Sturaro, 30 Bentancur, 34 Del Sole.
Indisposnibili: Cuadrado, Höwedes, Douglas Costa, Dybala
Squalificati: nessuno
Diffidati: Bernardeschi, Higuain

Sassuolo (4-3-3): 47 Consigli; 20 Lirola, 15 Acerbi, 13 Peluso, 98 Adjapong; 32 Duncan, 4 Magnanelli, 7 Missiroli; 25 Berardi; 10 Matri; 16 Politano. Allenatore: Iachini A disposizione: 77 Pegolo, 70 Marson, 26 Rogerio, 5 Lemos, 39 Dell’Orco, 12 Sensi, 8 Biondini, 29 Cassata, 6 Mazzitelli, 30 Babacar, 90 Ragusa.
Indisponibili: Letschert, Frattesi
Squalificati: Goldaniga
Diffidati: Berardi

Arbitro: Pasqua di Tivoli Assistenti: Vivenzi-Lo Cicero Quarto uomo: Martinelli Var: Giacomelli Ass. Var: Passeri