Juventus-Real Madrid, Matuidi: “Daremo tutto all’andata”

Blaise Matuidi parla dal ritiro della nazionale francese del prossimo impegno in Champions League della Juventus contro il Real Madrid

Blaise Matuidi è impegnato con la nazionale francese, ma ha sempre in mente quelli che sono gli obiettivi della Juventus nelle prossime settimane. Al rientro dalla sosta per le nazionali, infatti, i bianconeri saranno attesi da due match casalinghi decisivi: quello di campionato contro il Milan e soprattutto l’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid. Proprio a Juventus-Real Madrid, partita che sarà trasmessa in diretta TV in chiaro dal nuovo Canale 20, va il pensiero di Matuidi, che a Sky Sport dichiara:

“È una partita molto importante per noi, lo sappiamo. Una partita complicata, perché sono una grande squadra, sono i campioni d’Europa in carica. Sappiamo che possiamo creare loro dei problemi – sottolinea il francese – , faremo di tutto nella gara di andata in casa. Possiamo farcela, giochiamo in casa e daremo tutto”.

Insomma, nonostante la situazione di indubbia emergenza, c’è ottimismo nel clan bianconero: contro il Real, la Juve rischia però di presentarsi senza 7 giocatori, poiché agli squalificati Benatia e Pjanic, e ai lungodegenti Bernardeschi e Cuadrado, si sono aggiunti in questi giorni anche Chiellini, Alex Sandrio e Khedira, il cui recupero è in forte dubbio.