Juventus mercato: Fagioli più di Rovella a Torino, chi altro esce

Nicolò Fagioli destinato a restare alla Juventus con Miretti, gli altri giovani bianconeri sul mercato per gli scambi?

Nicolò Fagioli più di Nicolò Rovella nel prossimo mercato estivo della Juventus. Secondo quanto riferisce oggi Tuttosport, il centrocampista classe 2001 di rientro dalla Cremonese, ha più chance di restare a Torino rispetto al coetaneo che arriverà a Torino per la prima volta dopo il prestito di 18 mesi al Genoa. Filippo Ranocchia, invece, finirà con ogni probabilità in prestito in Serie a, magari entrando in qualche scambio (all’Udinese per Udogie?).

Il vantaggio di Fagioli su Rovella

Il 4 luglio, quando prenderà il via il nuovo ritiro estivo della Juventus, Allegri avrà a disposizione praticamente tutti i giovani centrocampisti rientranti dai prestiti, ma le valutazioni sono già in corso. Rovella farà tutto il raduno con i bianconeri e sarà anche in tournée negli USA per giocare le amichevoli ed essere testato in impegni di un certo livello, poi si prenderà una decisione definitiva. Fagioli, invece, secondo quanto fa trapelare il suo agente D’Amico, dovrebbe entrare stabilmente in prima squadra, essendo anche CTP e garantendo dunque l’allungamento della lista UEFA.

Con lui, dovrebbero rimanere anche Fabio Miretti e Matias Soulé, che farebbero la spola rta la prima squadra e l’Under 23. Se non sono CTP e elementi da lista B, non ci sarà molto posto per i giovani nella prossima rosa della Juve, visto che in cantiere ci sono innesti importanti per tornare a vincere subito, soprattutto a centrocampo.

Juventus mercato: il punto sulle uscite

Sul mercato in uscita, da sciogliere il nodo Aaron Ramsey, che rientra dal prestito ai Rangers e ha un altro anno di contratto. Si parla di risoluzione consensuale, che costerebbe alla Vecchia Signora almeno 3 milioni di euro. Vuole andare via Arthur, sul quale c’è l’Arsenal, mentre non trovano conferme al momento voci di un ritorno in Spagna. Senza Champions League, i Gunners ridimensioneranno le loro aspettative estive, ragion per cui non vorranno fare follie per il brasiliano. Ci sarà uno scambio o un prestito?

Non vuole assolutamente muoversi Alex Sandro, che punta a salutare nel 2023 trovandosi una nuova squadra a parametro zero, mentre Mattia De Sciglio è vicino al rinnovo, secondo Tuttosport, e presto dovrebbe essere annunciato.