Juventus: Marchisio recuperato con largo anticipo

Buone notizie da Vinovo: Claudio Marchisio ha svolto quasi tutto l’allenamento in gruppo, potrebbe già essere convocato per Chievo-Juventus di sabato sera

Claudio Marchisio ha recuperato in tempi record. Infortunatosi nel corso del derby di coppa Italia contro il Torino giocato il 3 gennaio, sembrava che il Principino sarebbe stato fuori a lungo, invece è già pronto al rientro. La prima diagnosi dello staff medico della Juventus fu quella di “affaticamento muscolare all’adduttore sinistro”, ma dopo qualche giorno diverse testate giornalistiche hanno riferito di un quadro clinico più grave e che richiedeva di almeno 30-40 giorni di stop prima del pieno recupero. Insomma, sembrava che Marchisio non sarebbe tornato a disposizione prima della metà di febbraio, giusto in tempo per il match di Champions League contro il Tottenham.

Già nei giorni scorsi, però, erano trapelate notizie positive da Vinovo ed oggi si è avuta la conferma definitiva. “Claudio Marchisio ha svolto con il gruppo gran parte della seduta – si legge su Juventus.com – , incentrata sugli aspetti tecnico-tattici del match e sulle migliori soluzioni da adottare contro il Chievo Verona”. Insomma, l’impressione è che il Principino potrebbe già essere convocato per la trasferta in programma al Bentegodi sabato 27 gennaio, anche se le probabilità di impiego sono prossime allo zero.

Massimiliano Allegri ha ancora qualche grattacapo di formazione, dunque, soprattutto per la linea mediana, poiché l’unico titolare al 100% è Pjanic: Khedira e Matuidi sono usciti malconci dalla sfida casalinga contro il Genoa, ma l’impressione è che alla fine stringeranno i denti per essere regolarmente in campo. In alternativa, sarebbero pronti Sturaro e Bentancur.