Juventus, in arrivo 20 milioni: cessione a gennaio

La Juventus sembra pronta a sacrificare uno dei suoi sul mercato di gennaio. Lo riferisce Tuttosport. Possibile cessione da 20 milioni di euro. 

La Juventus sarà una delle italiane più attive nel mercato di gennaio. Non ci sono dubbi, anche perché le necessità di rosa parlano chiaro. La squadra di Massimiliano Allegri ha bisogno di urgenti ritocchi, soprattutto nel reparto di centrocampo e sulle fasce d’attacco. Le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli hanno complicato di molto i piani della Juventus, seppur Allegri e i suoi ragazzi abbiano risposto egregiamente alle difficoltà. Dunque, sono previsti uno o due colpi a centrocampo e già i nomi sul tavolo di Giuntoli sono tantissimi. Profili di Premier League, Liga e Serie A. Il DT bianconero sta scandagliando il mercato europeo per trovare i profili più adatti tanto da un punto di vista economico che tecnico. Contemporaneamente, però, la Juventus pensa ad un modo per far cassa, e racimolare soldi importanti da reinvestire chissà proprio a gennaio. L’indiziato numero uno a lasciare Torino tra un mese è Iling-Junior. L’offerta è sul piatto.

Juventus, fanno sul serio: valutazione condivisa

Tuttosport, nella sua edizione odierna, spiega che Iling-Junior dovrebbe essere il gran sacrificato del mercato invernale della Juve. Il giovane esterno, dal grande talento, è finito prepotentemente nel mirino del Tottenham, che è pronto a fare sul serio. La Vecchia Signora ha fatto la sua valutazione: servono 20 milioni di euro per aggiudicarsi Iling. Secondo il quotidiano torinese, la valutazione non ha affatto spaventato gli Spurs, anzi. Il club inglese sarebbe ben disposto a spendere 20 milioni per aggiudicarsi un talento futuribile quale Iling-Junior. Attualmente, conclude Tuttosport, si stanno registrando nuovi contatti tra i due club, per comprendere la reale fattibilità del trasferimento. Ma le sensazioni sono molto positive attualmente. Ricordiamo che alla Juventus è molto gradito il centrocampista del Tottenham Hojbjerg, e non è escluso un intreccio di trattative per facilitare gli affari.