Il destino di Fabio Paratici torna ad incrociarsi con quello della Juve. Il Collegio di Garanzia dello Sport ha respinto il ricorso del dirigente che dunque dovrà scontare i 30 mesi di squalifica.

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha accolto parzialmente il ricorso presentato dalla Juve, che dunque riacquisisce i 15 punti di penalizzazione. Almeno parzialmente, in attesa di una nuova sentenza che si spera possa arrivare prima della fine del campionato in corso. Contestualmente il Collegio ha accolto il reclamo anche di Pavel Nedved e di altri ex componenti del CdA, alleggerendo la posizione del club. Ma ha anche respinto i ricorsi di Agnelli, Arrivabene, Cherubini e anche quello di Fabio Paratici.

Con la squalifica di Paratici confermata il Tottenham cerca un nuovo ds: sfida alla Juventus per Giuntoli

juve giuntoli tottenham napoli paratici collegio garanzia
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La respinta del ricorso da parte del Collegio di Garanzia conferma la squalifica di Fabio Paratici di 30 mesi. Dunque, è necessario per il Tottenham trovare un nuovo direttore sportivo da inserire nell’organico dirigenziale. E qui le mire degli Spurs vanno a intrecciarsi con quelle della Juventus, perché secondo quanto riporta Il Mattino gli inglesi sono piombati su Cristiano Giuntoli. Il ds del Napoli ha ancora un anno di contratto con la società partenopea, ma è l’obiettivo numero uno dei bianconeri ora che anche per Federico Cherubini la squalifica è diventata definitiva.

De Laurentiis non ha alcuna intenzione di liberarlo prima della fine del contratto, ma è chiaro che le ambizioni di Giuntoli, chiamato da due top club, potrebbero portarlo lontano da Napoli prima dell’estate 2024.