Juventus-Genoa: cronaca, diretta streaming e formazioni ufficiali LIVE

Juventus-Genoa, Serie A 2017-2018: come guardare la partita diretta TV oggi, streaming live, la cronaca a partire dalle 20:45 e formazioni ufficiali aggiornate in tempo reale

JUVENTUS-GENOA FORMAZIONI UFFICIALI:

Juventus (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. A disposizione: Pinsoglio, Loria, De Sciglio, Barzagli, Asamoah, Sturaro, Bentacur, Bernardeschi. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Genoa (3-5-2): Perin; Spolli, Izzo, Rossettini; Laxalt, Bertolacci, Omeonga, Rosi; Rigoni, Pandev, Taarabt. A disposizione: Lamanna, Zima, Brlek, Biraschi, Veloso, Gentiletti, Lazovic, Pellegri, Galabinov, Rossi, Lapadula. Allenatore: Davide Ballardini.

Juventus-Genoa | La cronaca

Juventus-Genoa | Serie A 2017-2018

Juventus-Genoa, posticipo della 21.a giornata di Serie A, lunedì 22 gennaio ore 20:45. La Juve di Massimiliano Allegri non vuole perdere contatto con il Napoli di Maurizio Sarri, che ieri ha battuto l’Atalanta allo stadio Atleti Azzurri d’Italia con un gol parso ai più in fuorigioco. C’è solo un risultato buono per i bianconeri contro la squadra di Davide Ballardini, ossia la vittoria, ma non sarà affatto facile, perché i rossoblu nelle ultime settimane sono diventati una squadra abbastanza ermetica e che concede molto meno rispetto al periodo di Juric. Non bisognerà allentare la tensione e dare subito un segnale importante al campionato alla prima dopo la sosta, che come ricorda Allegri nella conferenza stampa della vigilia è un po’ come la prima della stagione in assoluto.

La Juventus arriva alla partita casalinga contro il Genoa senza cinque giocatori. All’Allianz Stadium questa sera non ci saranno Howedes, Marchisio, Buffon, Cuadrado e soprattutto Dybala, che si è fatto male proprio nel momento in cui era tornato in forma. Formazione praticamente fatta, dunque, per i campioni d’Italia, che scenderanno in campo con Szczesny tra i pali e il confermato modulo 4-3-3. De Sciglio torna titolare dopo diverse settimane, mentre sul versante sinistro giocherà Alex Sandro, al centro Benatia e Chiellini. Pjanic è confermato nel ruolo di playmaker, mentre le mezzali saranno Khedira e Matuidi. Higuain sarà la punta centrale, mentre Mandzukic e Douglas Costa (in vantaggio su Bernardeschi) gli esterni offensivi.

Giocherà con un accorto 3-5-2 il Genoa di Ballardini, che dovrà fare a meno in difesa di Zukanovic, al posto del quale dovrebbe giocare l’ex Lazio Gentiletti. Rientra Veloso in cabina di regia, mentre Rigoni e Bertolacci saranno le mezzali, Rosi e Laxalt le ali. In avanti i dubbi maggiori per i rossoblu: Lapadula sembra essere in vantaggio su Pandev.

Juventus-Genoa: diretta TV

Juventus-Genoa, posticipo della 21.a giornata di Serie A 2017-2018, sarà trasmessa in diretta TV alle 20:45 sul satellite dai canali Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD con telecronaca di Maurizio Compagnoni e commento tecnico di Luca Marchegiani. Sul digitale terrestre appuntamento alla stessa ora su Premium Sport e Premium Sport HD, con telecronaca affidata a Massimo Callegari e il commento tecnico ad Antonio Di Gennaro.

Juventus-Genoa: streaming live

In streaming, Juve-Genoa sarà visibile grazie ai servizio SkyGo e Premium Play, accessibili da computer (fissi e portati), tablet e smartphone, anche tramite le apposite app ufficiali disponibili per tutte le piattaforme software.

Juventus-Genoa: formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. A disposizione: Pinsoglio, Loria, Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Asamoah, Sturaro, Bentacur, Bernardeschi. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Spolli, Izzo; Rosi, Rigoni, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Taarabt, Lapadula. A disposizione: Lamanna, Zima, Brlek, Gentiletti, Lazovic, Omeonga, Pellegri, Galabinov, Pandev, Rossi. Allenatore: Davide Ballardini.

Arbitri: Di Bello direttore di gara, Posado e De Meo guardalinee, Chiffi quarto uomo, Mariani VAR e Saia  assistente VAR.