Juventus-Fiorentina 1-0, la risolve Gatti: Allegri torna a respirare

juventus-fiorentina-gatti
Juventus-Fiorentina 1-0, la risolve Gatti: Allegri torna a respirare – Photo by Getty Images – Jmania.it

Nella domenica sera primaverile della 31ª giornata di Serie A, la Juventus batte la Fiorentina grazie alla zampata vincente di Federico Gatti. Inclusa la Coppa Italia, seconda vittoria consecutiva per Massimiliano Allegri, che torna a respirare.

Al passo del cambio di stagione, anche in casa Juventus sembra essere tornata la primavera, o almeno, sprazzi di essa. Nella domenica sera valida per la 31ª giornata di Serie A, l’Allianz Stadium ha fatto da cornice alla sfida tra i ragazzi di Massimiliano Allegri e la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Mosse dai rispettivi obiettivi, le due formazioni in causa si son date battaglia fino all’ultimo. Ma alla fine, a spuntarla è stata proprio la Vecchia Signora, grazie alla zampata vincente di Federico Gatti. Sugli sviluppi di un corner, al 21′ di gioco l’ex Frosinone ha gonfiato la rete viola a un metro di distanza, regalando ai suoi vantaggio e vittoria al triplice fischio.

Dopo il ritorno al successo nella semifinale di Coppa Italia contro la Lazio, la Juventus di Massimiliano Allegri ritrova i tre punti anche in campionato con la Fiorentina. Un bottino pieno fondamentale per allungare nuovamente sulle rivali contendenti per il posto Champions League. I bianconeri hanno infatti sfruttato il pareggio a reti bianche del Bologna a Frosinone, volando a quota 62 punti. Nonostante il Milan sia lontano sei lunghezze, la Vecchia Signora punta a consolidare la propria posizione per strappare quanto prima il pass valido per l’Europa dei grandi.

Juventus-Fiorentina 1-0, i bianconeri sorridono: la Champions è più vicina

Nonostante le critiche per il calcio espresso, la Juventus di Massimiliano Allegri torna a vestire i panni di risultatista. Nei primi 45′ di gioco, la formazione bianconera ha cercato il sorpasso nel parziale, centrandolo poi al 21′ con Federico Gatti in una mischia in area di rigore. Da registrare anche i due gol di Dusan Vlahovic, annullati poi entrambi per fuorigioco (prima di Bremer, poi di McKennie).

juventus fiorentina
Juventus-Fiorentina 1-0, la risolve Gatti: Allegri torna a respirare – Photo by Getty Images – Jmania.it

L’attaccante della Juventus non è riuscito a punire così la sua ex squadra, nonostante i vari tentativi di gonfiare rete. Tuttavia, Massimiliano Allegri ha potuto mantenere il vantaggio fino alla fine, grazie soprattutto alle prodezze di Wojciech Szczesny. Tra le varie di ieri sera, il numero uno polacco si è distinto in un esatto episodio. Volando, ha respinto con la mano di richiamo una perla a giro chirurgica di Nico Gonzalez. Parata che vale il prezzo del biglietto. Ora, la Vecchia Signora potrà intraprendere al meglio la settimana che porterà al derby della Mole contro il Torino.