Juventus calciomercato: tutti i nomi per il dopo Dybala

Alla Juventus è iniziata l’era post Dybala: i nomi più caldi per sostituire l’argentino e gli altri possibili colpi di calciomercato

Il dopo Dybala alla Juventus è già iniziato e sui quotidiani sportivi di oggi sono tanti i nomi accostati alla Vecchia Signora in vista del prossimo calciomercato. Un altro calciatore come l’argentino non c’è, ma la Juve andrà verso profili che consentano di applicare un modello di gioco definito. Con Vlahovic e Chiesa già in rosa, l’obiettivo sembra essere principalmente un calciatore offensivo in grado di giocare in un tridente. Secondo la Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport uno dei nomi più caldi è quello di Giacomo Raspadori, 22enne del Sassuolo. Ieri, l’ad del club neroverde Carnevali ha ammesso di non avere problemi a trattare con i bianconeri un’altra volta dopo l’affare Locatelli.

Juventus calciomercato: da Zaniolo a Salah

Nicolò Zaniolo è un altro obiettivo dichiarato della dirigenza bianconera, che ne ha già parlato in un paio di occasioni con il suo agente Claudio Vigorelli. Nelle ultime uscite, il ragazzo è rimasto in panchina per scelta tecnica e la Roma non ha intenzione di trattare per il momento il prolungamento di contratto chiesto dal fantasista. Per assicurarselo, alla Juventus serviranno tra 40 e 60 milioni di euro. Il sogno di Allegri e della dirigenza bianconera, come rivelato dal nostro direttore Mirko Nicolino in tempi non sospetti, è però Mohamed Salah, di cui oggi parla anche il Corriere della Sera. L’egiziano guadagna tanto (12 milioni netti circa), ma con il Decreto Crescita potrebbe godere di importanti sgravi fiscali e fare un assist ai bianconeri. Da sistemare poi la questione cartellino con il Liverpool, che senza rinnovo e con la scadenza nel 2023 non potrà chiedere la luna.

Uno-due top per il centrocampo

Attenzione però anche al centrocampo, perché la Juventus punta ad innestare due elementi di grande caratura in quel reparto. Si cerca un regista e in questo senso Jorginho sembra al momento il nome più accreditato. La fantasia persa con l’addio di Dybala, invece, potrebbe arrivare da una mezzala di qualità e con gol nelle gambe. In questo senso, i nomi più caldi sono quelli di Paul Pogba e Milinkovic Savic. Il primo è in scadenza di contratto con il Manchester United, ma dovrebbe ridursi sensibilmente l’attuale stipendio da 13 milioni di euro, mentre il serbo costerebbe meno a livello di ingaggio (3,2 milioni quello attuale alla Lazio), ma bisognerebbe fare i conti con una richiesta importante da parte di Lotito per il cartellino.

Tra gli altri nomi monitorati da Cherubini e il suo staff anche Renato Sanches del Lille e Leandro Paredes del Paris Saint Germain.