Juventus calciomercato: Paratici a Wembley per Pellegrini

Il direttore sportivo della Juventus, Fabio Paratici, in missione di calciomercato a Wembley: ha assistito dal vivo alla prestazione di Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma che segue dai tempi del Sassuolo

Juventus calciomercato: che ai bianconeri piaccia Lorenzo Pellegrini non è di certo un mistero. Il 21enne centrocampista della Roma è nei radar dei campioni d’Italia da quando vestiva la maglia del Sassuolo e ora che sta proseguendo il processo di crescita, la Vecchia Signora non poteva restarne insensibile. Come riferisce oggi ‘tuttosport’, ieri sera a Wembley, per assistere dal vivo all’amichevole tra Italia e Inghilterra, c’era anche il diesse juventino Fabio Paratici. Il dirigente della Juve ha una fitta rete di collaboratori, ma quando si muove in prima persona, vuol dire che qualcosa di grosso bolle in pentola.

L’osservato speciale di Paratici era proprio Lorenzo Pellegrini, che ha giocato titolare ed ha destato una buona impressione. La personalità non gli manca e i numeri sono quelli di un campione che si farà, non a caso secondo gli addetti ai lavori il giallorosso è destinato a diventare il “nuovo Marchisio”. Da tempo si dice che la Juventus si sia mossa per prenotarlo, considerato che la prossima estate la Roma ha la necessità di incassare soldi freschi per autofinanziarsi. Il ragazzo avrebbe espresso gradimento e al club torinese non resta dunque che pagare la clausola rescissoria.

Juventus calciomercato: Marotta paga un’altra clausola rescissoria?

Sul contratto di Pellegrini, infatti, è previsto che il centrocampista si liberi dietro il pagamento di una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni, in base al numero di presenze che avrà collezionato al termine della stagione. La clausola è valida dal 1° al 31 luglio e pare che il ds Monchi voglia anticipare i tempi per far firmare al calciatore un nuovo contratto con clausola eliminata o aumentata. Non è detto, però che ci riesca, poiché pare che la Juventus si sia mossa per tempo proprio per scongiurare questa eventualità. Caro Marotta, direbbe De Laurentiis, ma tu davvero vuoi pagare la clausola rescissoria?