Juventus calciomercato: offerte inglesi per Rugani e Sturaro

Due calciatori della Juventus che stanno giocando poco potrebbero lasciare Torino: nuove voci sul futuro di Daniele Rugani e Stefano Sturaro

Juventus calciomercato: potrebbe essere lontano da Torino il futuro di Daniele Rugani e Stefano Sturaro. Non è la prima volta che negli ultimi tempi i due giocatori bianconeri finiscono tra i rumors di mercato e il perché è presto detto. A Torino, infatti, sia Rugani sia Sturaro stanno giocando meno del previsto e i loro estimatori non mancano. Quanto al difensore centrale, ormai chiuso nelle partite che contano dal pieno recupero di Benatia, si sarebbe fatto sotto l’Arsenal.

Già nel recente passato i Gunners avevano chiesto informazioni su Rugani, ma stando a quanto riferisce il ‘Mundo Deportivo’, stavolta Arsene Wenger vorrebbe fare sul serio: si parla addirittura di un’offerta da 40 milioni di euro che potrebbe pervenire nella sede della Continassa già a gennaio. E non è tutto, perché all’assalto dell’ex Empoli potrebbe partire anche il Manchester United di José Mourinho, mentre in Italia piace molto al Napoli di Maurizio Sarri. Seppur a parole la Juventus abbia ribadito la fiducia al ragazzo, Rugani in bianconero è chiuso da Chiellini, Benatia e Barzagli, cui sarà rinnovato il contratto per un altro anno. Con l’arrivo di Caldara, dunque, la concorrenza potrebbe aumentare fino a fagocitarlo.

Juventus calciomercato: Newcastle per Sturaro

Anche Stefano Sturaro ha estimatori in Premier League: si tratta, come riferisce ‘Tuttosport’, del Newcastle allenato da Rafa Benitez. Già in estate l’ex tecnico del Napoli fece un tentativo per averlo alle sue dipendenze, ma alla fine non se ne fece nulla per la richiesta di Marotta che ammontò a 22,5 milioni di euro. I bianconeri d’Inghilterra sperano ora in uno sconto, ma all’orizzonte c’è anche il Valencia: il tecnico Marcelino stravede per Sturaro e considerati gli ottimi rapporti con la Juventus… Difficile che l’affare si faccia comunque a gennaio, poiché Allegri non vorrebbe privarsi di un jolly che può tornare sempre utile, ma a giugno l’addio potrebbe essere più semplice.