Juventus, anche il Napoli su Koopmeiners: Giuntoli prepara il colpo

juventus koopmeiners
Juventus, anche il Napoli su Koopmeiners: Giuntoli prepara il colpo Photo by Getty Images – Jmania.it

Teun Koopmeiners è il grande obiettivo di mercato della Juventus. Ma sulle tracce del fantasista dell’Atalanta c’è anche il Napoli. Nel frattempo, Cristiano Giuntoli prepara il colpo per portare l’olandese a Torino.

Mentre la stagione deve ancora volgere al termine, la dirigenza della Juventus continua a lavorare giorno e notte in chiave mercato. Oltre ai vari nomi presenti, il grande obiettivo nella lista desideri del Football Director Cristiano Giuntoli è Teun Koopmeiners. Il centrocampista dell’Atalanta ha già dichiarato durante il ritiro con la propria Nazionale olandese che a giugno lascerà Bergamo, poiché pronto per intraprendere una nuova avventura in carriera. Su classe ’98 sarebbe forte l’interesse di vari club della Premier League ma non solo. In Italia infatti, oltre alla Vecchia Signora, anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis sarebbe sulle tracce dell’ex AZ Alkmaar.

Secondo i rumors di mercato, per lasciar partire Teun Koopmeiners nella prossima finestra di mercato estivo, l’Atalanta chiederà non meno di 60 milioni di euro. Così facendo, la Dea registrerebbe una copiosa plusvalenza. Approdato a Bergamo nel 2021 per soli 14 milioni, oggi il prezzo del cartellino dell’olandese è schizzato alle stelle. Fattore certamente figlio del rendimento sempre più in crescendo. Non a caso, l’obiettivo di mercato della Juventus ha realizzato fin qui con la maglia nerazzurra 13 gol e 4 assist in 37 gare ufficiali, tra campionato e coppe.

Juventus, Koopmeiners è il grande sogno di mercato: il piano di Giuntoli

Una volta centrata la certezza matematica per la prossima Champions League, la Juventus potrebbe cercare di raggiungere subito un’intesa con Teun Koopmeiners. Per sbaragliare la concorrenza della Premier League e quella del Napoli, il Football Director del club, Cristiano Giuntoli, starebbe lavorando ad un’offerta da presentare in sede di trattativa all’Atalanta. Nonostante l’alta richiesta economica dei bergamaschi, ovvero 60 milioni di euro, il dirigente bianconero potrebbe giocarsi una o due carte da utilizzare come contropartita tecnica.

juventus koopmeiners
Juventus, anche il Napoli su Koopmeiners: Giuntoli prepara il colpo Photo by Getty Images – Jmania.it

Sarebbe il caso di Matias Soule e Dean Huijsen. Entrambi i gioielli della Next Gen sarebbero molto graditi dall’Atalanta, il cui tecnico Gian Piero Gasperini ha dimostrato nella sua carriera di saper lavorare molto bene con i giovani. Bergamo potrebbe dunque essere la prossima meta per uno dei due pezzi pregiati della Juventus, qualora Cristiano Giuntoli decidesse di inserire il loro cartellino nell’affare Koopmeiners. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.