Fossi in te, andrei alla Juve | Rrahmani fa da sponsor e Napoli non la prende bene: spedito il gioiello ai rivali

Amir Rrahmani – foto ANSA – Jmania.it

Tradimento alla propria squadra: Amir Rrahmani fa da sponsor alla Juventus, vicinissima all’acquisto del nuovo talento

La Juventus ha l’assoluta necessità di riaprire un nuovo ciclo. L’addio dei vecchi senatori, tra cambi di squadra e ritiro dal calcio giocato, si fa sentire e urge la necessità di ricomporre una squadra competitiva che torni a vincere trofei, ai quali i bianconeri sono stati abituati nelle ultime stagioni.

L’ultimo campionato vinto dalla società attualmente di proprietà di Gianluca Ferrero è stato nel 2019-2020 con Maurizio Sarri in panchina; dovranno gettare la spugna anche per questa stagione, la quale terminerà probabilmente con il trionfo dell’Inter di Simone Inzaghi.

A gennaio il sogno Scudetto era vivo poichè la squadra di Massimiliano Allegri era al primo posto e con lo scontro diretto da disputare; da lì il tracollo, con pochissime vittorie ed un ritmo da retrocessione, che li ha condannati alla discesa al terzo posto in classifica, sotto il Milan di Stefano Pioli e sopra il Bologna di Thiago Motta.

Sono due gli obiettivi da raggiungere da qui sino al termine della stagione: posizionarsi tra le prime quattro in classifica e qualificarsi alla prossima edizione di Champions League e vincere la Coppa Italia, nella cui competizione sono in semifinale e con un piede nella finale che si disputerà all’Olimpico, grazie al 2-0 nella gara di andata contro la Lazio di Igor Tudor.

Cambiamenti necessari

Per la prossima stagione i bianconeri vogliono ritornare nei palcoscenici importanti ma con una rosa più giovane e con un monte ingaggi inferiore, poichè la Juventus è attualmente la prima tra le squadre di Serie A che elargisce la cifra più alta in termini di stipendio ai propri calciatori.

Sul entrambi i punti sono già a lavoro. È la squadra che ha fatto esordire più giovani e nel match contro il Napoli ha schierato la rosa con l’età media più bassa del campionato; per gli ingaggi sta trattando con i suoi assistiti, che in caso non accetteranno un rinnovo al ribasso saranno inseriti sul mercato.

Edon Zhegrova – foto ANSA – Jmania.it

Linea verde

Il progetto dei bianconeri è ben visibile anche sui colpi in entrata. Tra i vari profili sui quali Cristiano Giuntoli si sta muovendo, c’è particolare interesse per Edon Zhegrova, attaccante della nazionale del Kosovo e del Lille, che lo acquistò dal Basilea nell’estate del 2022 a 7 milioni di euro.

Il classe 1999 è sotto contratto con la squadra della Ligue 1 fino al 2026 ed ha segnato fino ad ora 11 gol e servito 9 assist. Il suo ruolo preferito è sull’esterno poichè ama partire dalla fascia destra e calciare con il suo mancino e ha tutte le caratteristiche ricercate dai bianconeri per rivoluzionare il proprio attacco, con Federico Chiesa non certo della sua permaneza per vicessitudini contrattuali. La società bianconera inoltre ha buonissimi rapporti con il Lille avendo acquistato Timothy Weah e Tiago Djalò; un motivo in più per sbloccare l’affare e far approdare Zhegrova a Torino.