Juventus: Allegri non è in discussione, Folletti sì

Massimiliano Allegri non si tocca, ma il suo preparatore Simone Folletti rischia il posto a fine stagione: troppi infortuni muscolari

Massimiliano Allegri non è in discussione. Lo ha ribadito anche l’amministratore delegato, Maurizio Arrivabene, nell’intervista rilasciata al Corriere dello Sport. Il progetto triennale è appena iniziato e al momento i risultati sono in linea con le aspettative: qualificazione agli ottavi di Champions e chiusura della stagione nelle prima quattro della classifica. Insomma, uno score simile a quello raggiunto da Andrea Pirlo, che però è stato allontanato per altri motivi.

Juventus: Folletti rischia il taglio a fine stagione

Secondo quanto riferisce Sky Sport, però, in casa bianconera c’è una seria riflessione su Simone Folletti, storico preparatore atletico che accompagna Allegri da tanti anni. Si sta cercando di capire se i tanti infortuni muscolari siano dovuti a recidive e di conseguenza a pregresso e fragilità endemiche degli stessi calciatori. Ad oggi, infatti, sono rimasti immuni da problemi muscolari i vari de Ligt, Pellegrini, Cuadrado, Locatelli, l’ex Bentancur, Perin, Pinsoglio e Vlahovic. Gli altri, più o meno hanno dovuto fare i conti con noie di diverso tipo.

Non si escludono decisioni drastiche al termine di questa stagione, ma bisognerà vedere come la vedrebbe Allegri, che sarebbe privato di uno dei suoi collaboratori e amici più stretti.