Juventus, “affare” da 27 milioni | La dirigenza non bada a spese: sono stati costretti

Juventus, la dirigenza ha deciso di non badare a spese e ha messo in piedi un affare da 27 milioni. Cos’è successo.
Non è semplice spiegare la crisi che sta vivendo in questi anni la Juventus. La stessa che non sembra avere fine. È anche naturale che la causa venga fatta risalire al modo alquanto brusco e improvviso con cui si è interrotta la presidenza di Andrea Agnelli.
Lo scoppio dell’inchiesta Prisma, che ha travolto la società bianconera, ha costretto Agnelli e il suo Cda a dare le dimissioni. E a quel punto è toccato a John Elkann prendere in mano le redini del club. E sembrava anche che l’amministratore delegato di Exor avesse posto delle ottime basi per una vera rinascita sportiva.
Era stato infatti Elkann a voler fortemente Giuntoli come nuovo ds del club. Il dirigente era arrivato per prendere in mano l’intera area sportiva e aiutare la Vecchia Signora a uscire dalla crisi. Come sappiamo, nulla di tutto questo è accaduto.
Thiago Motta, l’allenatore scelto da Giuntoli dopo l’addio di Allegri, è stato esonerato dopo soli otto mesi dal suo arrivo. E il suo addio è stato il preludio a una nuova rivoluzione societaria voluta da Elkann. Anche Giuntoli, infatti, è stato poi mandato via a fine stagione per i tanti, troppi, errori commessi sul mercato.
L’arrivo di Damien Comolli alla Juventus
Al suo posto è arrivato Damien Comolli come dg. In attesa che i bianconeri scelgano un nuovo ds, è toccato a lui gestire il calciomercato estivo. Ma i risultati, purtroppo, sono stati molto deludenti. Nessuno dei nuovi acquisti della Juventus ha rispettato, fino ad ora, le attese.
Dopo tre sconfitte consecutive a pagare per il difficile momento della squadra è stato Tudor. Il tecnico croato è stato infatti sollevato dal suo incarico dopo la sconfitta subita contro la Lazio di Sarri. Adesso, naturalmente, c’è molta attesa per capire chi diventerà il nuovo allenatore del club.

Juventus, 27 milioni spesi
L’unica certezza è che, con questo ultimo esonero, la Juventus si sta ritrovando in una situazione quasi paradossale. Al momento infatti la Vecchia Signora ha ben due tecnici sotto contratto e presto se ne aggiungerà un terzo.
Anche se non ci sono cifre ufficiali sull’ingaggio di Tudor, secondo Tuttomercatoweb i bianconeri pagheranno circa 27 milioni in totale per il contratto in essere di entrambi i tecnici. Si tratta di una cifra importante che diventerà ancora più alta nel momento in cui verrà messo sotto contratto il nuovo allenatore.
