Spalletti, il gesto non passa inosservato | Le telecamere hanno ripreso tutto: impossibile difendersi

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (LaPresse) – Jmania.it

Spalletti, il suo gesto non passa inosservato: le telecamere hanno ripreso tutto. È accaduto poco prima di rientrare in campo.

Dopo l’esonero di Tudor in pochi avevano dubbi che Luciano Spalletti sarebbe stato il primo nome sulla lista dei bianconeri. D’altronde il tecnico di Certaldo, esonerato da Ct dell’Italia dopo la debacle contro la Norvegia, era l’unico vero profilo di prima fascia disponibile sul mercato. E la vittoria arrivata al suo esordio in panchina contro la Cremonese è stato il miglior biglietto da visita possibile per presentarsi ai suoi nuovi tifosi.

Logico dunque pensare che la dirigenza bianconera volesse puntare su di lui visto il difficile momento del club. Nonostante la vittoria, sul difficile campo di Cremona, resta il fatto che la crisi della Juventus non sembra avere fine.

C’è qualcosa che non sta funzionando all’interno del club. La speranza dei tifosi è che, adesso, un tecnico con l’esperienza e il carisma di Spalletti, possa finalmente sistemare le cose.

Ciò che però ha sorpreso molti giornalisti sportivi è stata la scelta di Spalletti di accettare un contratto di soli otto mesi. Laddove i bianconeri non riuscissero a qualificarsi alla prossima Champions League, scatterà una clausola che invaliderà il contratto. I motivi sono stati spiegati dallo stesso tecnico nei giorni scorsi.

Perchè Spalletti ha accettato un contratto di soli otto mesi

Spalletti ha dichiarato di credere a tal punto nella qualità della rosa a disposizione, di aver voluto lui stesso rischiare accettando un contratto così bravo. Un ragionamento che dimostra quanta voglia avesse l’allenatore toscano di rimettersi in gioco dopo il suo fallimento con la nazionale.

Il gruppo bianconero si trova adesso un tecnico dalla forte personalità, che più di una volta in questi anni ci ha fatto divertire con dichiarazioni e gesti decisamente fuori dal comune.

Spalletti
Spalletti (LaPresse) – Jmania.it

Spalletti, le telecamere hanno ripreso il suo gesto

In questi giorni ad esempio, è diventato virale un video che inquadra il nuovo tecnico della Juventus mentre sta rientrando in campo in vista del secondo tempo. Nulla di strano per certi versi se non fosse che la telecamera ha inquadrato Spalletti, di ritorno dal bagno, mentre si stava rapidamente chiudendo la cerniera dei pantaloni.

Un momento che per molti sarebbe stato imbarazzante. In fondo nessuno vuole essere ripreso in un simile momento. Ma lo sguardo quasi strafottente mostrato da Spalletti mentre si accorgeva di essere ripreso ci ha dimostrato, per l’ennesima volta, che siamo di fronte a un tecnico decisamente fuori dal comune.