Juve, Vlahovic trascinatore devastante. Ma Allegri…

Vlahovic trascina la Juve contro la Lazio con una doppietta e proietta i bianconeri al secondo posto. Ma Allegri predica calma.

Prima doppietta stagionale e quattro gol nelle prime quattro per il secondo anno consecutivo, come nessun giocatore della Juve era mai riuscito nella storia. Dusan Vlahovic trascina i suoi alla vittoria contro la Lazio con due reti, entrambe di destro, per un 3-1 che lancia i bianconeri al secondo posto solitario. Insieme all’amico Federico Chiesa, il serbo ha cominciato la stagione come meglio non avrebbe potuto. Dopo un’estate in bilico, con lo scambio con Lukaku che sembrava cosa fatta, l’ex Fiorentina è rimasto e nelle prime uscite ha dimostrato e sta dimostrando attaccamento alla maglia. Vuole essere decisivo per le vittorie di squadra dopo due anni difficili. I tifosi si esaltano e pensano allo Scudetto, ma c’è chi predica calma.

Juve, Vlahovic super con la Lazio. Ma per Allegri l’obiettivo è il quarto posto

(Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Un super bomber e un Chiesa finalmente ritrovato. La Juve sogna il ritorno allo Scudetto con un Vlahovic scatenato, ma Max Allegri predica clama. Niente esaltazioni. La stagione è ancora lunga e nonostante il vantaggio di giocare una sola gara a settimana non si deve pensare allo Scudetto. “L’obiettivo è il quarto posto e per raggiungerlo servono 76 punti”. Questo è il mantra del tecnico livornese, che non vuole cali di tensione. Anche la scorsa stagione era cominciata in maniera positiva, con lo stesso Vlahovic a segno 4 volte su 4. Poi, oltre ai guai extra campo, la squadra è precipitata in un vortice negativo, al di là del terzo posto che sarebbe stato conquistato senza penalizzazione. L’atteggiamento della squadra è diverso e il cambio di passo è evidente, ma gli ultimi anni hanno insegnato che fare previsioni sul lungo termine è assolutamente inutile. E Allegri lo sa.