Juve, sorpresa sulla maglia 24/25: c’è Ferrari come sponsor | Clamoroso scenario: il sogno dei tifosi sui social

John Elkann
John Elkann (ANSA – X) – Jmania.it

Si prospetta uno scenario clamoroso per il prossimo anno. La Juventus ha deciso di cambiare sponsor di maglia.

Sono giorni complicati alla Continassa. C’è molta delusione infatti tra dirigenti, calciatori e allenatore. La Juventus ha avuto infatti a partire da metà gennaio un vero e proprio tracollo sportivo che l’ha portato a non centrare nemmeno una vittoria nelle ultime quattro partite.

Una serie di passi falsi che hanno permesso all’Inter di Simone Inzaghi di iniziare una vera e propria fuga verso il titolo. I nerazzurri hanno al momento nove punti di vantaggio sui bianconeri, che potrebbero addirittura diventare dodici nel caso in cui vincessero anche il recupero contro l’Atalanta. Alcune indiscrezioni giornalistiche parlano di un confronto che c’è stato nei giorni scorsi tra Giuntoli e Allegri, per capire insieme come provare a dare una scossa alla squadra.

Non tutto infatti è perduto per lo scudetto, anche perché è già capitato in passato che l’Inter crollasse in modo improvviso, come due anni fa, quando alla fine a vincere lo scudetto fu il Milan.

In questa stagione però l’Inter sembra aver davvero raggiunto la maturità massima da quando Inzaghi ha preso la panchina che era stata di Antonio Conte, e si sta imponendo anche in Europa con un calcio semplicemente spettacolare.

La difficile situazione economica della Juventus

Nessuno crede davvero più allo scudetto in casa Juventus, e si sta in realtà già iniziando a ragionare sulla prossima stagione. Non è semplice la sfida che attende Cristiano Giuntoli. Lo ha spiegato anche lui alla sua prima cena di Natale da dirigente bianconero, dichiarando che ci vorrà del tempo per tornare a competere ai massimi livelli.

D’altronde, la situazione economica del club è molto difficile e Giuntoli è stato assunto proprio per iniziare un nuovo percorso sportivo. La Juventus dei prossimi anni sarà un club che cercherà di prendere i migliori talenti giovani sul mercato, nella speranza che possano esplodere a Torino e far lievitare il loro valore.

Nuovo sponsor per la Juventus il prossimo anno?

Anche per questo, la dirigenza sta lavorando per ristrutturare il club e capire come trovare delle nuove entrate economiche che ne garantiscano la stabilità. Sicuramente potrebbe aiutare molto trovare un nuovo sponsor di maglia, disposto a pagare di più di quello attuale.

E su Twitter un utente ha lanciato una clamorosa provocazione, chiedendosi se non fosse il massimo, anche a livello economico, poter avere la Ferrari come sponsor. Un sogno che però è destinato a restare tale, perché più volte il marchio automobilistico detenuto dalla famiglia Agnelli, ha smentito questa ipotesi nel corso degli anni.