Juve, si stringe per Djalò subito: per fargli posto un addio a sorpresa | Perdono un titolare

Tiago Djalò/ fonte LaPresse- jmania.it

Il club bianconero è ormai ai dettagli per assicurarsi il difensore lusitano ma anche per cedere un titolarissimo nel reparto arretrato che gli faccia posto.

La Juventus sembra molto vicina al suo primo colpo di mercato invernale. Dopo diverse settimane in cui si è parlato tanto dell’acquisto di un centrocampista, vista la grande carenza di uomini in quel reparto, la dirigenza bianconera è invece ad un passo all’acquisto di un difensore centrale. Stiamo parlando di Tiago Djalò.

Il calciatore portoghese nei giorni scorsi sembrava aver trovato l’accordo con l’Inter per giugno. Il suo contratto con il Lille infatti è in scadenza al termine di questa stagione, e per questo motivo l’ad nerazzurro Beppe Marotta era intenzionato a prenderlo a parametro zero a giugno prossimo. La Vecchia Signora però ha anticipato i tempi, e offrendo un indennizzo al club transalpino si sta per assicurare il suo cartellino con sei mesi d’anticipo, bruciando così la concorrenza dei rivali.

A quanto pare dunque per l’arrivo del classe 2000 sotto la Mole mancano solo gli ultimi dettagli. Il valore del calciatore non è in discussione, e per questa ragione l’idea sarebbe quella di farlo giocare titolare. Per far sì che questo accada però dalle parti della Continassa si sta seriamente pensando di lasciar partire un altro difensore, che fin qui è stato tra i perni fondamentali della squadra di Allegri.

Cessione inaspettata per la Juve

Fin qui il terzetto difensivo tipo della Juventus è stato composto da Danilo, Bremer e Gatti. E’ proprio quest’ultimo che al momento sembrerebbe l’indiziato principale a lasciar posto a Tiago Djalò nella retroguardia bianconera.

L’ex calciatore del Frosinone infatti, nonostante abbia disputato una buona stagione fin qui, spesso si è reso protagonista di alcuni errori grossolani (vedi quelli a Sassuolo e in Coppa Italia con la Salernitana). Questo sta facendo tentennare la Vecchia Signora, che come primo uomo da sacrificare avrebbe individuato proprio lui.

Federico Gatti/ LaPresse- jmania.it

Per Gatti c’è la fila

Se la Juventus dovesse realmente decidere di mettere il 25enne sul mercato, in tanti si fionderebbero per acquistarlo. Il difensore infatti piace molto al Napoli, ancora a caccia di un centrale affidabile, e al Milan, oltre ad alcuni club di Premier League.

Per una cifra di circa 20 milioni di euro poi la Vecchia Signora non direbbe di no, visto che andrebbe a realizzare anche una corposa plusvalenza.