Juve, scippo dal Barcellona | I Blaugrana si prendono il gioiello
Affondo del club catalano, che ruba un grande calciatore alla Vecchia Signora nella prossima sessione invernale di calciomercato.
La rosa della Juventus è diventata veramente troppo corta. I bianconeri tra infortuni, casi doping e scommesse ad ogni giornata devono fare la conta dei disponibili. Per questo motivo nella finestra trasferimenti di gennaio la Vecchia Signora proverà a prendere diversi elementi, in modo da consentire al tecnico Max Allegri di avere una coperta un po’ più lunga.
Allo stesso tempo però il club torinese dovrà fare attenzione alle avance delle big europee nei confronti dei suoi migliori calciatori. I nomi di Vlahovic e Chiesa ad esempio sono sempre nel mirino delle migliori squadre d’Europa. Anche elementi come Bremer, Rabiot e tanti altri però piacciono non poco alle altre società. Di conseguenza non è da escludere totalmente una cessione di alto livello, che consentirebbe di fare cassa e di operare in tutta tranquillità sul mercato in entrata.
Nelle ultime ore però delle novità proprio riguardanti le trattative juventine non portano buone notizie dalle parti della Continassa. A quanto pare infatti il Barcellona sta scippando un vero e proprio gioiello alla Juve, che adesso rischia di rimanere con le mani in mano senza poter fare niente.
Il calciatore finirà al Barça?
Sono state diverse le voci provenienti dall’Inghilterra nell’ultimo periodo che hanno riportato dell’interessamento della Juventus nei confronti di Jadon Sancho. L’esterno offensivo inglese infatti è in rotta con il Manchester United e con l’allenatore Erik ten Hag, e per rilanciarsi dovrebbe cambiare aria, e in Oltremanica si è pensato alla destinazione torinese.
Sull’ex Borussia Dortmund però sembrano esserci anche le mire del Barcellona, che a quanto pare nelle ultime ore avrebbe superato la Vecchia Signora nella corsa al giocatore.
Sancho, l’unica certezza è l’addio
La cosa sicura al momento è che il 23enne saluterà i Red Devils a gennaio. Il talento è ormai fuori dai piani del tecnico olandese, che non sembra intenzionato a reintegrarlo in rosa. Dal canto suo Sancho vuole andarsene da Old Trafford, e Barça e Juventus sembrano le indiziate numero uno ad accaparrarsi le sue prestazioni.
I bianconeri opterebbero per un prestito con diritto di riscatto, che consentirebbe così al club di temporeggiare e prendere il calciatore a titolo definitivo solamente la prossima estate, quando ci sarà una maggiore disponibilità economica. I Blaugrana però potrebbero presentarsi con un’offerta cash dalle parti di Old Trafford, e per questa ragione sembrano essere in vantaggio sulla concorrenza juventina.