Connect with us

Juventus News

Juve, rinnovo Yildiz: il futuro del turco è bianconero

Published

on

Rinnovo Yildiz

Photo by Getty Images – Jmania.it

Rinnovo Yildiz – In casa Juve è tempo per discutere sul rinnovo di Kenan Yildiz: il futuro del talento turco sarà bianconero.

Uno dei dati di maggior spicco in questa prima parte di stagione 2023-2024 è rappresentato dall’enorme talento sbocciato dal vivaio della Juventus. Da quello di Matias Soulé (oggi in prestito secco al Frosinone), all’innato estro del giovanissimo Kenan Yildiz. Dopo aver fatto il proprio debutto tra i grandi nella prima giornata di campionato contro l’Udinese, il classe 2005 ha stregato l’intero mondo Juve e non solo, pur avendo un minutaggio non così ampio a disposizione. Il primo ad essersi calcisticamente innamorato del ragazzo della Nazionale turca è stato proprio Massimiliano Allegri. Iconica la frase dell’allenatore toscano post gara contro i friulani sul cambio look del calciatore: “Intanto domani si taglia i capelli, perché li ha toccati cento volte“. A differenza del mito di Sansone però, una volta aver sfoltito la chioma, Kenan non ha perso un briciolo della propria forza.

A Kenan Yildiz sono bastati 5 minuti di gioco nel primo turno di campionato contro l’Udinese per mettere in scena un briciolo del proprio talento. Del resto, l’estro e la bellezza di un calciatore spicca subito a priori fra i tanti presenti nel rettangolo verde. Fiduciosa della sua potenziale crescita sotto l’esperta guida di Massimiliano Allegri, la dirigenza della Juventus non ha voluto cedere in prestito il classe 2005 in estate, tantomeno nell’ultima finestra di mercato invernale. Come un regalo di Natale in anticipo, il fantasista turco è esploso tra dicembre e gennaio, complice anche l’assenza continua di Federico Chiesa a causa degli infortuni muscolari. Ecco perché la Vecchia Signora pensa già a blindare il 18enne con un corposo rinnovo di contratto.

Juve, rinnovo Yildiz: il futuro del turco è bianconero

Rinnovo Yildiz

Photo by Getty Images – Jmania.it

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, la Juventus vuole mettere al centro del proprio progetto Kenan Yildiz. Volontà già espressa recentemente con il rinnovo del calciatore fino al 2027. Tuttavia, la dirigenza bianconera vorrebbe ulteriormente allungare il contratto, estendendolo fino al 2029. Ciò non bastasse, nei piani della Vecchia Signora sarebbe in cantiere l’idea di affidare al turco la pesante maglia numero 10, storicamente appartenuta ai più grandi nomi nella storia del club. Da Platini ad Alessandro Del Piero, quest’ultimo idolo apertamente dichiarato dal classe 2005. In attesa di conoscere il suo futuro, il talento 18enne cercherà di confermare nella seconda parte di stagione quanto di buono espresso nella prima.