Juve, rinnovo Chiesa: ieri l’agente a Torino

Juve, rinnovo Chiesa: ieri l'agente a Torino
Photo by Getty Images – Jmania.it

Chiesa rinnovo – Autore di una deludente prestazione contro il Frosinone, in casa Juve resta vivo il tema sul rinnovo di Federico Chiesa. Ieri, l’agente Fali Ramadani è stato presente allo Stadio a Torino per la gara dei bianconeri.

Ieri, nel lunch match contro il Frosinone ha avuto l’opportunità di risollevare la Juve, ma soprattutto se stesso, da un periodo piuttosto complicato. Tuttavia, verso l’ora di gioco Federico Chiesa ha lasciato anzitempo il campo, sostituito da Kenan Yildiz. In un paio di occasioni, il figlio d’arte ha cercato invano la via del gol, non rendendosi però mai del tutto efficace. Mentre al suo fianco, Dusan Vlahovic torna a brillare, lui continua a vagare nel buio. Tra prestazioni deludenti e il rebus rinnovo, attorno al classe ’97 continua a gonfiarsi la pressione, fino a diventare un vero e proprio caso.

Nonostante non stia rendendo al massimo delle sue potenzialità, Federico Chiesa rimane ugualmente uno dei pezzi pregiati della Juve. Nella giornata di ieri, l’allenatore dei bianconeri, Massimiliano Allegri, ha dichiarato a fine gara: “Chiesa non sarà mai un problema. Viene da un periodo in cui ha giocato meno e deve soltanto ritrovare la migliore condizione. Lui si trova più a suo agio sull’ala, ma così rimane un po’ troppo lontano dall’azione. Il ruolo non è un problema perché il calcio non è il Subbuteo, non si sta fermi. Sarà un valore aggiunto nel finale di stagione. Deve stare sereno, in settimana gli abbiamo parlato tutti“. Tuttavia, se non è un problema, la questione sul figlio d’arte inizia ad assumere i connotati di un caso, specie in ottica rinnovo.

Juve, rinnovo Chiesa: ieri l’agente a Torino

Juve, rinnovo Chiesa: ieri l'agente a Torino
Photo by Getty Images – Jmania.it

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’agente di Federico Chiesa, Fali Ramadani, è stato presente ieri a Torino (all’Allianz Stadium) per assistere alla gara tra la Juve e il Frosinone. Un occhio di riguardo ovviamente sul proprio assistito, artefice però di una prestazione non all’altezza del suo talento. Tutto lascia presupporre che ci sia stato un incontro fra il procuratore e la dirigenza bianconera. Nonostante i dialoghi continuino, ad oggi il rinnovo di contratto del calciatore (in scadenza il prossimo 30 giugno 2025) resta in salita.

La Juve spera di poter ottenere un breve rinnovo di contratto, allungando la permanenza di Chiesa fino al 2026 e spalmando l’ingaggio. Viceversa, l’entourage del numero 7 bianconero gradirebbe un notevole aumento da top player. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.