Juve-Osimhen BOOM: ok al nuovo piano I Rialzo post-mondiale, niente Al-Hilal o piano B

Vikor Osimhen
Viktor Osimhen (Lapresse) – Jmania.it

Napoli, la cessione di Osimhen sembra adesso sempre più vicina. Non andrà in Arabia, una big europea su di lui.

L’arrivo di Kevin De Bruyne, ufficializzato dal club partenopeo nei giorni scorsi, è stata l’ennesima conferma di come in questa stagione Aurelio De Laurentiis voglia ulteriormente alzare l’asticella.

D’altronde, servivano argomenti molto forti e convincenti per persuadere Conte, che sembrava ormai pronto a dire addio al Napoli dopo lo scudetto conquistato al suo primo anno in azzurro, a restare nella città campana e migliorare ancora di più il progetto sportivo.

Il patron del Napoli ha dato delle rassicurazioni molto importanti al tecnico leccese sul mercato, assicurandogli che casi come quello di Kvaratskhelia, venduto a Gennaio senza essere adeguatamente rimpiazzato mentre la squadra di Conte era già in piena corsa scudetto, e promettendogli una campagna acquisti che avrebbe rinforzato in modo importante il club.

E così, alla fine Conte si è convinto a restare e lavora adesso al fianco della dirigenza per preparare al meglio la prossima stagione. Anche perché, l’arrivo di un top player come Kevin De Bruyne sembra solo l’inizio di un mercato sontuoso, e che dovrà anche concludersi velocemente, dato che Conte vuole avere tutta la rosa a disposizione già a partire dal primo giorno di ritiro.

Osimhen ha deciso di non andare a giocare in Arabia Saudita

Non bisogna poi dimenticare che il Napoli potrà contare anche sui soldi che riceverà dalla vendita di Osimhen, che nel suo anno in prestito in Turchia non ha deluso le attese, confermandosi un vero top player con un costo del cartellino molto importante.

Il nigeriano sembra inoltre aver abbandonato al momento l’idea di trasferirsi in Arabia, ed è invece alla ricerca di un top club che gli consenta di giocare la Champions League. E chissà che Oshimen non si ritrovai a partire dalla prossima stagione, ad essere un avversario di Conte nella lotta scudetto.

Osimhen
Osimhen (Lapresse) – Jmania.it

La Juventus ci riprova per Osimhen

Non è un segreto infatti che la Juventus stia ormai da tempo corteggiando l’attaccante, individuato come il primo profilo in attacco da portare a Torino.

E secondo quanto riporta il giornalista sportivo Ciro Di Marzio, proprio in questi giorni, la dirigenza bianconera sta tentando un nuovo assalto al calciatore, nella speranza di poter chiudere la trattativa in tempi brevi e convincere definitivamente Oshimen a vestire la maglia bianconera.